Oggi primo giorno di raduno della Blu Basket 1971 al PalaFacchetti, insieme con staff medico e sanitario, alla presenza di stampa e tifosi. La giornata è cominciata con la preparazione atletica, mentre nel pomeriggio dalle 17:30 si è svolto il Media Day con gli organi di informazione. Dalle 18:30 il primo allenamento ufficiale della nuova squadra sul parquet del PalaFacchetti.

Coadiuvato da Lorenzo Dalmonte e Paolo Scorletti, Michele Carrea avrà a disposizione per il raduno della Blu Basket: Davide Reati, Matteo Bogliardi, Soma Abati Tourè, Ion Lupusor (confermati), Ursulo D’Almeida (di rientro dal prestito a Biella), Marco Venuto, Brian Sacchetti, Giddy Potts, Federico Miaschi, Wayne Langston, Yancarlos Rodríguez e Riccardo Agbortabi (i nuovi). Ai dodici giocatori che faranno ufficialmente parte della rosa della Gruppo Mascio, si aggregheranno agli allenamenti anche Alessandro Amboni, Camara Mamadou e Edoardo Stucchi.

L’accesso la PalaFacchetti per il Media Day si è svolto rispettando le norme anti Covid, grazie al pre-accreditamento dei presenti e, all’ingresso, l’esibizione del green pass e del documento d’identità.

«Inizia oggi una bellissima esperienza questo progetto è tanto impegnativo quanto entusiasmante: far volare la Blu Basket. Vogliamo concretizzare il sogno nostro e quello dei nostri tifosi, per farlo abbiamo allestito un roster di uomini che hanno sposato un progetto ambizioso». 

Stefano Mascio, Presidente Blu Basket

ROSTER 2021/22, raduno Gruppo Mascio Blu Basket

IL PRECAMPIONATO

I ragazzi di coach Carrea esordiranno in casa sabato 28 Agosto alle ore 18 contro l’Omnia Pavia (Serie B) per poi affrontare la Vanoli Cremona in trasferta (A1) mercoledì 1° Settembre. Verona (A2) sarà di scena al PalaFacchetti il 4 Settembre per poi ospitare i biancoblu il 25. Altra amichevole di lusso contro i Tigers Lugano (SVI 1 – Serie A Svizzera) in casa, mercoledì 22 Settembre. Nel mezzo i tre appuntamenti già ufficializzati di Supercoppa contro Cantù (in trasferta il 12/9), Assigeco Piacenza (15/9) e Bakery Piacenza (19/9) entrambe in casa.

Guarda il calendario completo della prossima stagione: http://www.legapallacanestro.com/serie/1/calendario