La quindicesima puntata di Ora Basket Live tra infortuni e la sempre più agguerrita lotta al vertice. Nel magazine sulla serie A2 Old Wild West, in onda giovedì 19 gennaio (alle ore 19:45) sulle frequenze di MS Channel, il tema dominante sarà cercare di analizzare le cause dei diversi traumi che stanno accadendo in questa stagione ai giocatori. Dopo l’ultima sfortunata vicenda capitata alla Vanoli Cremona, con la rottura del legamento rotuleo di Jalen Cannon nella gara vinta contro Latina, in studio sarà presente il coach della Vanoli Cremona Demis Cavina. In collegamento a Ora Basket Live il dottor Pierfrancesco Bettinsoli, chirurgo e consulente medico della Germani Brescia, proverà a dare una spiegazione al perché il fenomeno infortuni negli ultimi anni è molto aumentato.
Il cammino delle big del campionato con gli scontri diretti del prossimo turno, dopo la sconfitta di Cantù ad opera della Blu Basket, sarà un altro tema sul quale interverranno gli ospiti che saranno moderati da Manuela Galistu e Paolo Taddeo. Dall’area dei tre secondi Lele Rossi continuerà a fornire il suo punto di vista privilegiato dopo una carriera da professionista, mentre la consueta rubrica Manuela’s Calling farà tappa a Napoli, con l’ala forte Andrea Zerini protagonista dell’intervista.
Il magazine televisivo è realizzato dal Team Video del Gruppo Comunicazione della Blu Basket 1971 e va in onda su MS Channel ogni giovedì alle 19:45 (con repliche venerdì alle 12:00, sabato alle 8:30, domenica alle 14:00, lunedì alle 21:00, martedì alle 14:00, mercoledì alle 15:00 e su MS Sport giovedì alle 19:30, sabato alle 13:30). MS Channel è visibile su piattaforma Sky (canale 814, satellite), su piattaforma Tivùsat (satellite, in chiaro) e in streaming su www.mschannel.tv.
Ora Basket Live è anche disponibile on demand sul canale YouTube Blu Basket Treviglio 1971 nel pomeriggio di ogni venerdì successivo alla puntata.