Bogliardi nuovamente alla Blu Basket come investimento futuro. Nella sala stampa del PalaFacchetti si è tenuta una conferenza nel corso della quale il presidente Stefano Mascio e il direttore sportivo Luca Infante hanno approfondito le motivazioni dell’operazione che ha riportato l’atleta ligure in biancoblù.
Il massimo dirigente della Blu Basket ha esordito ringraziando il presidente del Basket Torino: «Nel condannare immediatamente un gesto poco sportivo di un addetto ai lavori nei confronti del nostro pubblico, David Avino ha dato un esempio di rispetto del quale il nostro sport ha assolutamente bisogno. Confermo la reciproca stima che tra noi due c’è dentro e fuori dal campo. Non era un gesto scontato: ringrazio nuovamente il presidente gialloblù perché dimostra di meritare rispetto poiché in prima persona è rispettoso verso gli altri. Il vero rispetto lo si guadagna con i gesti, con quello che si fa per la collettività».
Poi ritorna sull’annuncio di Bogliardi, spiegato così: «È una ulteriore dimostrazione che il Gruppo Mascio vuole investire in questa società anche in prospettiva futura. Abbiamo messo a disposizione del giocatore la nostra struttura e il nostro staff per proseguire la riabilitazione. Ribadisco: non c’è nessuna esigenza o intenzione di forzare i tempi per quest’anno, ma stiamo già lavorando per le prossime due stagioni».
Il d.s. biancoblù Luca Infante ha specificato: «Questa iniziativa è importante come segnale di crescita della società. Il giocatore aveva già fatto vedere le sue qualità, che poi è andato ad esprimere altrove. Io l’ho osservato con attenzione anche quando ero ancora sui campi. Quando, con il presidente Mascio e con coach Finelli, abbiamo fiutato l’opportunità di arrivare a lui, abbiamo lavorato per superare la concorrenza di altre società, anche di Serie A. Bogliardi, che è un ottimo ragazzo, altrimenti non l’avremmo voluto con noi, non è stato firmato per sostituire alcun altro giocatore».
Il dirigente della società trevigliese tiene poi a sottolineare: «Noi crediamo in tutti i componenti del gruppo che abbiamo costruito: è una squadra buona e sappiamo che ha margini di crescita».
Stefano Mascio e Luca Infante hanno poi risposto ad alcuni quesiti degli inviati presenti. In particolare, sui tempi di recupero per l’infortunio al ginocchio destro, sarà necessario aspettare la prossima primavera, senza che questa ipotesi debba essere prioritaria, perché l’obiettivo individuato reciprocamente con Matteo Bogliardi è la prossima stagione.
Sul momento della squadra, c’è estrema fiducia poiché sono arrivate due vittorie toste come si conviene a un team “di alta fascia”, pur nella consapevolezza che il ko di Torino abbia evidenziato alcune difficioltà sulle quali staff e giocatori stanno già lavorando. Così come sarà importante, in vista della prossima trasferta ad Agrigento, un maggiore impatto fisico all’interno del match, unito a una miglior preparazione mentale, necessaria per poter tornare a vincere. È tuttavia confermato il grande equilibrio tra tutte le formazioni di questa Serie A2.