La Gruppo Mascio Blu Basket 1971 sarà impegnata in Molise per la Evo Cup 2022, in preparazione alla fase finale di stagione regolare. In concomitanza con la sosta del campionato di Serie A2 per lo svolgimento della Final8 di Coppa Italia LNP (in programma a Roseto e Chieti), la comitiva biancoblù raggiungerà la città di Isernia per prendere parte ad un evento organizzato dal Comitato Regionale FIP del Molise.

«Siamo davvero onorati di ospitare l’Evo Cup 2022 – spiega il delegato provinciale Fip, Raffaele Sassi – ringraziamo la Blu Basket per l’organizzazione dell’amichevole che farà vedere basket ad alti livelli in Molise. Inoltre è stato promosso un torneo 3×3, in cui saranno protagoniste le nostre realtà molisane, una disciplina che nelle ultime olimpiadi è stata rappresentata da un coach molisano come coach Capobianco».

Si tratta di un evento allestito con l’intento di tornare a respirare momenti di aggregazione sociale, di promuovere sani valori sportivi e di diffondere ulteriormente la disciplina della pallacanestro nelle sue molteplici opportunità in una regione che osserva con un occhio di riguardo e sostiene il team Gruppo Mascio.

«Mi auguro sia una bella giornata di promozione del basket per tutto il Molise – sottolinea Stefano Mascio, presidente della Blu Basket 1971, molisano di nascita – Come società siamo contenti di poter essere protagonisti di questa iniziativa legata ad una terra che vede tanti nostri tifosi».

La giornata è in programma sabato 12 marzo dove, presso il Palasport “Liborio Fraraccio” di Isernia, si svolgerà dapprima, alle ore 15:00, un Torneo 3×3 con la partecipazione di formazioni giovanili molisane (Under 13 e Under 14). In seguito, con inizio alle ore 19:00, è in programma la gara tra Gruppo Mascio Treviglio e BPC Cassino (formazione militante nel Girone D di Serie B) per l’assegnazione della “Evo Cup 2022”.

«Siamo molto contenti di ospitare ad Isernia la Evo Cup – commenta Antonella Tortola, a.d. di DR Automobiles Groupe – Evo è sinonimo di sostenibilità, che significa anche collaborazione e condivisione, lealtà e rispetto. Sono valori che vengono declinati ogni giorno nell’attività sportiva ed è per questo che siamo molto orgogliosi di sostenere la Gruppo Mascio Blu Basket».

Per cementare ulteriormente il legame tra il sodalizio biancoblù e il territorio molisano, in occasione della presenza in Molise l’intera comitiva trevigliese, con dirigenza e staff, andrà a far visita alla sede di DR Automobiles, l’azienda automobilistica con sede a Macchia d’Isernia che, con il marchio Evo, è “Top Sponsor” di Blu Basket 1971. In occasione della ripresa del campionato, la Gruppo Mascio è attesa da due trasferte: mercoledì 16 marzo alle 20:30 a Trapani (recupero della 14a giornata) e domenica 20 marzo alle ore 18:00 a Orzinuovi (23a giornata).

Il comunicato della Fip Molise