BluDay, dalla mattina al PalaFacchetti

“BluDay” e PalaFacchetti in festa per un giorno. Domenica 3 aprile è in programma il “BluDay”, una giornata importante non solo sotto l’aspetto sportivo, con la gara alle 18:00 tra la Gruppo Mascio Blu Basket 1971 e la Reale Mutua Torino (ultima partita casalinga della regular season), ma anche per una serie di iniziative collaterali a partire dalla mattina. Le famiglie del territorio potranno trascorrere una domenica all’aria aperta con tante attrazioni all’esterno del PalaFacchetti.

Nel piazzale di ingresso dalle 10:00 saranno presenti nove associazioni del territorio con i loro banchetti per promuovere le attività, due punti vendita di articoli sportivi (Slam Dunk e Limited Edition), uno spazio in cui i bambini potranno giocare sui gonfiabili e il punto dedicato alla fattoria didattica “Un angolo di paradiso”, dove i bambini potranno fare un piccolo percorso con i pony. Nel piazzale (lato ferrovia) saranno esposte le vetture della casa automobilistica DR – Evo.

Spazio anche alle squadre giovanili del territorio con il torneo 3×3. Dalle 10:30 alle 13:00 è in programma il torneo 3×3 “BluPlayground” sui campi esterni del PalaFacchetti per la categoria Esordienti (in caso di pioggia la manifestata sarà spostata alla palestra “Gatti” di Via Rossini), mentre all’interno del palazzetto alle 12:30 è in programma la partita di campionato Aquilotti tra SBT Treviglio e Basket 86 Caravaggio.

Nel pomeriggio dalle 14:00 spazio ai bambini del Minibasket, mentre dalle 15:00 alle 17:00 è in programma lo “Spettacolo delle Bolle”. Radio VivaFm, media partner della Gruppo Mascio Blu Basket, sarà presente con un spazio dedicato. Una postazione speciale verrà allestita anche dalla società con un canestro esterno movibile nel quale i bambini potranno tirare e vincere i gadget marchiati Gruppo Mascio Blu Basket, mentre nell’atrio del PalaFacchetti dalle 16:00 l’azienda di energia Simecom (Silver Sponsor della società) allestirà una speciale postazione fotografica. Dalle 10:00 fino alla termine della giornata sarà aperto il punto ristoro “BluCafè” grazie al quale le famiglie potranno pranzare. In caso di pioggia l’evento verrà spostato a domenica 1 maggio.

BluDay, dalle 18:00 Blu Basket vs Reale Mutua Torino al PalaFacchetti

In occasione della partita tra Blu Basket vs Reale Mutua Torino la società propone l’ingresso scontato in gradinata al prezzo di 5,00 €. Sarà possibile acquistare i tagliandi in promozione solo recandosi fisicamente alla biglietteria del PalaFacchetti che verrà aperta dalle 17:00 (un’ora prima della partita). A colorare la curva saranno presenti le squadre giovanili della Basket 86 Caravaggio. Match sponsor della partita sarà NOVE CONSULTING, da diverse stagioni Top Sponsor della Blu Basket.

Prima dell’inizio della gara l’artista Valeria Ianni si esibirà cantando l’inno d’Italia e durante l’intervallo sarà protagonista con alcuni pezzi pop e di attualità. A pochi minuti dalla palla a due verranno premiate le classi degli istituti comprensivi cittadini, che hanno vinto il contest “Scatti di Basket”. L’ormai classico “BluQuiz” sarà lanciato alla fine del primo quarto, tra il terzo e il quarto periodo sarà comunicato il nome del tifoso più veloce a rispondere sul profilo Instagram della società, che vincerà una felpa della Blu Basket.