La Blu Basket scende in campo per la Supercoppa LNP con l’Urania. Questa sera, al PalaFacchetti di Treviglio, con inizio alle 20:30, il match Gruppo Mascio Treviglio-Wegreenit Urania Milano (info e biglietti) chiude il girone B di qualificazione, al quale appartiene anche la Ferraroni Juvi Cremona.
In virtù dell’esito dei primi due confronti (sconfitta a Milano 90-73, vittoria interna con Treviglio 81-74) i cremonesi sono già esclusi dal possibile accesso ai quarti di finale della manifestazione. La situazione attuale vede in lizza per il passaggio del turno l’Urania (se vince o se perde fino a 11 punti di scarto), mentre la Blu Basket per superare i milanesi nella differenza canestri (attualmente -7 contro +17) è costretta a vincere con almeno 13 lunghezze. In caso di vittoria biancoblù con 12 punti di margine, il ricorso al coefficiente canestri (punti segnati diviso punti subiti) premierebbe il team di Finelli.
Nella Gruppo Mascio sarà molto difficile l’utilizzo dello statunitense Terrell Harris, infortunatosi alla caviglia nel corso della gara disputata al PalaRadi di Cremona. In casa Urania, saranno del match gli ex biancoblù Ion Lupusor e Giddy Potts.
Gli arbitri dell’incontro saranno Daniele Alfio Foti di Vittuone (MI), Francesco Cassina di Desio (MB), Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE).