La Blu Basket disputerà la sua terza gara amichevole di questo periodo di preparazione con il Monferrato Basket. Al PalaFerraris di Casale Monferrato, con inizio alle 17:30 si svolgerà uno scrimmage tra la Gruppo Mascio e la Novipiù, formazione di Serie A2 inserita nello stesso raggruppamento dei biancoblù.
Il primo test in trasferta per la Blu Basket giunge dopo le precedenti prove casalinghe con Torino (Serie A2) e Bergamo (Serie B) seguite, tra l’altro, da un folto pubblico di appassionati. Nelle due occasioni, coach Michele Carrea ha potuto osservare i primi passi e i progressi dei giocatori biancoblù, impegnati nella delicata e importante fase di reciproca conoscenza. Per Sacchetti e compagni, quella di Casale Monferrato è l’ultima amichevole prima dell’esordio in SuperCoppa LNP con l’Assigeco Piacenza. Nel prossimo campionato di Serie A2 Old Wild West, Blu Basket e Monferrato Basket si incontreranno all’undicesima giornata: andata in Lombardia (7 dicembre), ritorno in Piemonte (5 marzo).
Sabato 10 settembre, è in programma in Piazza Setti (nel centro di Treviglio) la presentazione ufficiale della stagione 2022/2023 della Gruppo Mascio Blu Basket 1971.
Il programma della SuperCoppa LNP
Anche nel prossimo fine settimana (come ogni venerdì e sabato di settembre) si terrà la campagna abbonamenti Blu Lives Up presso l’IperCoop Treviglio di Viale Monte Grappa, 32.