La Blu Basket 1971 annuncia che ABF (Azienda Bergamasca di Formazione) sarà match sponsor della gara Gruppo Mascio-Umana San Giobbe Chiusi, in programma domenica 3 marzo alle 18:00 al PalaFacchetti di Treviglio. La collaborazione era stata avviata dalla scorsa stagione, in cui gli studenti ABF avevano fornito la loro professionalità durante le gare interne della Gruppo Mascio per il settore hospitality.
ABF, Azienda Bergamasca Formazione, è un ente autonomo e strumentale della Provincia di Bergamo di cui è leva strategica e braccio operativo nell’ambito della formazione professionale e dei servizi all’impiego, all’interno del contesto più ampio delle politiche attive del lavoro. ABF ha otto sedi: Treviglio, Bergamo, Albino, Almenno San Bartolomeo, Clusone, Curno, San Giovanni Bianco e Trescore Balneario.
L’azienda fornisce servizi in risposta alle necessità del territorio, diffonde e realizza attività di formazione lungo tutto l’arco della vita del lavoratore e risponde alle richieste specifiche di aziende, enti e privati nell’ambito della formazione, dell’orientamento, dell’accompagnamento e del sostegno al lavoro. La storia di ABF è strettamente legata a quella dei Centri di Formazione Professionale (CFP) istituiti dalla Regione nel 1973 e da essa gestiti fino al 2001, anno in cui vengono conferiti alla Provincia che inizia ad occuparsi anche della loro gestione.
La gara Blu Basket vs Chiusi, della quale ABF sarà match sponsor, verrà trasmessa su LNP Pass in diretta streaming per abbonati.