Il commento prepartita di coach Michele Carrea in vista della gara che vede la Gruppo Mascio Blu Basket impegnata a Pistoia domenica 12 dicembre alle 18.

Coach Carrea analizza il match contro Pistoia che ha gli stessi punti in classifica della Blu Basket (6 vittorie), insieme a Casale e Udine: “Andiamo a Pistoia, in un campo molto complicato dove affronteremo una squadra in un ottimo momento di forma, che è stata solida fin dalla SuperCoppa, che ha vinto, ed ha continuato a giocare ad alto livello in tutta questa prima parte di campionato e sono reduci da una vittoria pesante in trasferta. Hanno una squadra che ha una grande identità, molto brava nella fase difensiva a togliere l’area e capace ad utilizzare i corpi che ha, soprattutto nel pacchetto degli esterni, per togliere spazio nel pitturato. Dal canto nostro, noi siamo in un momento di crescita e siamo contenti del percorso fatto fino ad ora; siamo consapevoli che una vittoria in trasferta in un campo difficile è quel pezzettino che manca per il completamento del nostro processo di maturità: stiamo lavorando sodo per essere pronti a fare questo ulteriore passo in avanti”.

Giddy Potts, top scorer dell’ultima gara con Orzinuovi (17 punti), avverte sulle insidie della trasferta: “Sono certo che quella di Pistoia sarà una bella partita: entrambe le squadre aspettano questo incontro dal momento che si sono affrontate in finale di SuperCoppa, che loro hanno vinto, e noi vogliamo prenderci la nostra rivincita. Hanno un team composto da ottimi giocatori, come Johnson, ma anche con italiani molto bravi. Sarà una bella trasferta e un buon test per noi: se riusciremo a prenderci questa vittoria, potremo battere chiunque da qui in avanti”.