Uno stand “McHappy Day” al PalaFacchetti per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ronald McDonald

Dai una mano anche tu alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald: aiutiamo a tenere la famiglia vicina quando la cura è lontana.

La cosa peggiore che può accadere a un genitore è scoprire che il proprio figlio è gravemente malato. La sua vita si blocca, entra in un mondo di ansie e di paure. E se non vive accanto all’ospedale dove è in cura il proprio piccolo, c’è un altro elemento di stress: la distanza. Molte famiglie sono costrette a lunghi viaggi per le cure mediche, spendendo in fretta i loro risparmi. Lunghe trasferte, parenti e amici lontani, il rischio di perdere il lavoro, ansie crescenti e notti in auto: sono un peso extra, che nessun genitore merita di subire.

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald vuole essere al fianco di queste famiglie e si impegna affinché possano stare vicine durante questo delicato momento della loro vita, perché stare insieme migliora il loro benessere, e affinché possano accedere alle cure ospedaliere necessarie per il proprio piccolo, anche quando lontane da casa.

La BCC Blu Basket Treviglio sostiene da sempre il progetto; nell’occasione del McHappy Day 2019 ospiterà uno stand all’interno del PalaFacchetti nelle gare contro Tortona, Agrigento e Eurobasket Roma.

Facendo un’offerta, ogni tifoso potrà ricevere un simpatico gadget.

Dal 1974 negli Stati Uniti, e da 20 anni in Italia, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald crea, trova e supporta programmi che migliorano direttamente la salute e il benessere dei bimbi e delle loro famiglie, e porta avanti la sua missione in oltre 60 paesi del mondo con 367 Case Ronald e 250 Family Room.

In Italia sono 4 Case Ronald accanto agli ospedali (a Firenze, Roma e Brescia) e 2 le Family Room direttamente al loro interno (ad Alessandria e Bologna), che offrono ai bambini gravemente malati e ai loro genitori un ambiente familiare e sereno, permettendo loro di condividere momenti di vita quotidiana, che aiutano a ritrovare la serenità e le energie necessarie nel periodo di terapia.

Ad oggi le Case Ronald e le Family Room italiane hanno potuto accogliere e aiutare più di 40.000 persone.

Tutto ciò è reso possibile dalla generosità e dal buon cuore di cittadini e aziende.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i modi per aiutarci visita il sito www.fondazioneronald.org o cerca @FondazioneRonaldMcDonald su Facebook.

ULTIME NEWS

Comunicato Stampa: Rinviato il derby con la Withu Bergamo
18/11/2020
LNP: Le determinazioni del Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Pallacanestro
14/11/2020
GOLD SPONSOR: Guerzoni e la voglia di “ritornare a scuola” con la Blu Basket
12/11/2020

CLASSIFICA

Serie A2 - Girone A

PosTeamPTI
14
22
32
42
52
60
60
60
60
100
110
120
130
140

PROSSIMA PARTITA

UDINE vs TREVIGLIO

29/11/2020
Serie A2 - Girone A