Un minuto d’applausi per Sveva

La sua storia aveva commosso l’Italia cestistica e non solo, la piccola Sveva, giocatrice della BasketTrieste, è stata sconfitta da una terribile malattia che l’ha portata via a soli 8 anni. Nell’ultimo anno tantissimi personaggi del mondo del basket hanno dato il proprio sostegno con messaggi e piccoli gesti provando a regalare un sorriso in un periodo di difficoltà e nel prossimo weekend su tutti i campi Sveva verrà ricordata in un modo particolare. Fip e LNP hanno accolto la proposta della pagina “La Giornata Tipo”. Un minuto di silenzio? No, un minuto di applausi.

Questo il comunicato ufficiale della Lega Pallacanestro:

Lega Nazionale Pallacanestro rende noto che, in occasione del prossimo turno di campionato, la FIP ha disposto un momento di sensibilizzazione per ricordare la piccola Sveva Piattelli, giovanissima tifosa di basket triestina, prematuramente scomparsa.

Così come le altre Leghe, anche LNP accoglie la proposta e di conseguenza il minuto di applausi sarà osservato nel weekend su tutti i campi di Serie A2 e Serie B.

“Addolorati per la scomparsa di Sveva, ricevuta ed ascoltata la proposta de La Giornata Tipo, la Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso di istituire non un minuto di silenzio, ma un minuto di applausi su tutti i campi. Applaudiamo il coraggio di Sveva, di tutti i bimbi e di tutte le famiglie che lottano”.

Così come le altre Leghe, anche LNP accoglie la proposta e di conseguenza il minuto di applausi sarà osservato nel weekend su tutti i campi di Serie A2 e Serie B.

ULTIME NEWS

Comunicato Stampa: Rinviato il derby con la Withu Bergamo
18/11/2020
LNP: Le determinazioni del Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Pallacanestro
14/11/2020
GOLD SPONSOR: Guerzoni e la voglia di “ritornare a scuola” con la Blu Basket
12/11/2020

CLASSIFICA

Serie A2 - Girone A

PosTeamPTI
14
22
32
42
52
60
60
60
60
100
110
120
130
140

PROSSIMA PARTITA

UDINE vs TREVIGLIO

29/11/2020
Serie A2 - Girone A