Accrediti stampa 2021/22

Richiesta di Accredito

La richiesta di accredito deve essere compilata su carta intestata, con firma dal direttore responsabile, e deve contenere:

  • nome, cognome, cellulare, email, copia del documento d’identità, greenpass in pdf (se in possesso, numero di iscrizione all’albo dei giornalisti o dei pubblicisti) del giornalista/fotografo/operatore/tecnico da accreditare. La testata giornalistica che richiede l’accredito di praticanti e/o collaboratori all’attività giornalistica (non ancora iscritti all’ordine professionale) ha l’obbligo di attestazione, da parte del direttore responsabile, dell’attività di pratica svolta dalla persona indicata e l’assunzione di ogni responsabilità legata all’attività della suddetta persona.

La richiesta di accredito per fotografi free lance deve contenere l’indicazione specifica della testata sulla quale verranno pubblicate le foto. L’accredito viene concesso solo ed esclusivamente alle testate che svolgono effettivamente servizi connessi alle gare. Il direttore responsabile della testata richiedente l’accredito e il giornalista/fotografo/operatore/tecnico titolare dell’accredito, nell’effettuare la richiesta dichiarano implicitamente di aver preso visione e di accettare integralmente il Regolamento Comunicazione Media LNP https://www.legapallacanestro.com/regolamento-media.

 

Disponibilità di Accrediti

Gli accrediti disponibili sono:

  • carta stampata: 1 giornalista + 1 fotografo
  • testata on line: 1 giornalista + 1 fotografo
  • agenzia di stampa: 1 giornalista
  • tv nazionale/locale: 2 giornalisti + 1 operatore
  • radio nazionale/locale: 2 giornalisti + 1 operatore

Eventuali modifiche devono essere comunicate entro 48 ore dall’inizio della gara via mail all’indirizzo: addettostampa@blubasket.it.

 

Tempistiche di Richiesta

La richiesta di Accredito Stampa Stagionale deve essere inviata entro venerdì 8 ottobre 2021 via mail all’indirizzo: addettostampa@blubasket.it.

La richiesta di Accredito Stampa per la Singola Gara deve essere inviata entro 48 ore dall’inizio della gara via mail all’indirizzo: addettostampa@blubasket.it.

 

Obbligo di conferma

Nel rispetto della normativa vigente in materia di eventi sportivi, in virtù delle disposizioni anticovid che limitano la presenza nell’impianto, è fatto obbligo ad ogni testata giornalistica, seppur in possesso dell’accredito annuale, di confermare la presenza del/i proprio/i inviato/i entro 48 ore dall’inizio della gara. Qualora la richiesta di accrediti superi il numero massimo previsto dal regolamento, la società si riserva la facoltà di rifiutare la richiesta di accredito, seppur completa in tutte le sue parti.

 

Modalità d’accesso e disposizioni anticovid

In ottemperanza a quanto previsto dalle disposizioni anticovid, ogni giornalista/fotografo/operatore/tecnico accreditato deve obbligatoriamente:

  • produrre autocertificazione che attesti di non aver sintomi covid 19 e di non essere stato in contatto diretto, negli ultimi 10 giorni, con persona che abbia manifestato sintomi covid 19 (qualora un utente manifestasse sintomatologia da covid 19, è necessario procedere all’isolamento del soggetto con obbligo di rientro al proprio domicilio).
  • effettuare controllo della temperatura all’ingresso dell’impianto sportivo con personale dedicato dotato degli opportuni dpi (qualora la temperatura corporea si rivelasse superiore a 37,5 °C, è necessario procedere all’isolamento del soggetto con obbligo di rientro al proprio domicilio).

È obbligatorio l’uso della mascherina per tutta la durata del match. È severamente vietato accedere al campo ed entrare a contatto con qualsiasi membro del “Team Squadra” ed effettuare interviste prima, durante e dopo la gara, se non precedentemente concordate con l’Ufficio Stampa della società.

 

Altre tipologie di accredito 2021/22

 

Accrediti CIA

Gli affiliati al Comitato Italiano Arbitri hanno diritto di ricevere l’accredito, a condizione che comunichino la loro richiesta entro 48 ore dall’inizio della gara via mail all’indirizzo: addettostampa@blubasket.it.

La richiesta deve contenere:

  • nome, cognome, cellulare, email, numero di tessera, greenpass in pdf

 

Accrediti per Disabili

I portatori di handicap con disabilità pari al 100% hanno diritto a ricevere l’accredito per le singole gare con un accompagnatore; è necessario comunicare la richiesta entro 48 ore dall’inizio della gara via mail all’indirizzo: addettostampa@blubasket.it.

La richiesta deve contenere:

  • nome, cognome, cellulare, email, copia del certificato di invalidità, greenpass in pdf