PREGARA ORLANDINA – BCC TREVIGLIO

CALENDARIO – GIRONE VERDE

Dodicesima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde. Anticipo sabato 9 gennaio tra Urania Milano e Torino, domenica 10 le altre sfide del turno.

Sabato 9 gennaio, ore 18.00
Milano: Urania-Reale Mutua Torino

Domenica 10 gennaio, ore 12.00
Verona: Tezenis-2B Control Trapani
Domenica 10 gennaio, ore 18.00
Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-UCC Assigeco Piacenza
Udine: Apu Old Wild West-Agribertocchi Orzinuovi
Mantova: Staff-Edilnol Biella
Bergamo: WithU-Bertram Tortona
Capo d’Orlando: Orlandina Basket-BCC Treviglio

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP! Ordina subito per il delivery o take away con il codice LNP15!

Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

ORLANDINA – BCC TREVIGLIO

Arbitri:

1° Arbitro: NUARA SALVATORE di TREVISO (TV)
2° Arbitro: SCRIMA ALBERTO MARIA di CATANZARO (CZ)
3° Arbitro: MAROTA GIAMPAOLO di SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP)

Ufficiali di campo:

Segnapunti: DE GAETANO LUCIANA di SAN PIER NICETO (ME)
Cronometrista: ROMEO GIUSEPPINA di REGGIO DI CALABRIA (RC)
24 Secondi: GAROFALO LAURA di PALERMO (PA)

Dove: PALAFANTOZZI – Piazza Peppino Bontempo CAPO D’ORLANDO

Quando: Domenica 10/01/2021 ore 18.00

I MEDIA LNP: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line.

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/35jJ7IY

QUI BCC TREVIGLIO

Devis Cagnardi (assistant coach): “Come sempre i ragazzi hanno approcciato la settimana con grande impegno, grande dedizione. Questo è un gruppo che ha già dimostrato in questi mesi di lavorare duramente. C’è sempre bisogno di una risposta da parte dei ragazzi, da parte del gruppo dopo essere rientrati da una sconfitta. È stata una partita anche anomala sotto certi punti di vista perché l’abbiamo affrontata non in perfette condizioni, ma non abbiamo e non vogliamo trovare degli alibi. Abbiamo un percorso ben preciso, abbiamo bisogno di continuare a lavorare con fiducia. Chiaro che nel frattempo ci sono le partite che sono la cosa più importante e stiamo lavorando per preparare al meglio questa trasferta molto difficile e insidiosa. Devo dire che Floyd si sta dimostrando un giocatore di grandissimo livello dal punto di vista offensivo, però la mia percezione è che il collega Soldini, un allenatore che sa lavorare molto bene sul gruppo, abbia creato intorno ai suoi americani un entusiasmo di gruppo, una fiducia tale che supporta le capacità realizzative.”.

Simone Pepe (Guardia): “Siamo rientrati consapevoli che questo momento sia difficile perché abbiamo tanti infortuni, ma questo non deve essere una giustificazione. Abbiamo fatto una prima parte di campionato di 5 partite dove ne abbiamo vinte 3, giocando contro 5 squadre fortissime; quando poi siamo arrivati a giocare due partite con squadre del nostro stesso livello dovevamo vincere e si è vista, anche a causa delle difficoltà, la nostra debolezza mentale. In settimana poi ci siamo parlati, ed è servita molto perché le sconfitte servono più delle vittorie e abbiamo ricominciato meglio di prima. Io pian piano sto tornando dall’infortunio e sta andando tutto per il meglio. Capo è un avversario difficile, viene da 4 vittorie consecutive. In questo campionato così equilibrato e strano se vinci 4 volte consecutive non è un caso e quindi sarà una partita difficilissima. Stiamo cercando di prepararla al meglio anche perché abbiamo un solo risultato utile: vincere. Non possiamo andare là pensando che vincere e perdere siano la stessa cosa: bisogna andare là e vincere a tutti i costi, anche 1 a 0 va bene. Stando in Sicilia 3 anni ho trovato persone straordinarie. Venendo qui, molti mi dicevano che le persone sarebbero state più distaccate, invece non è assolutamente vero. Mi sono trovato benissimo con persone sempre a disposizione e sempre presenti in tutti i vari aspetti della mia vita che ho fatto fino ad adesso qui: sia a casa con la mia famiglia che qui nel campo. Fino adesso tutto quanto positivo.”.

NOTE: da valutare la situazione di Borra

I MEDIA – SOCIAL BLU:

Orabasket torna sul grande schermo, precisamente su SeilaTv – canale 216 digitale terrestre e – in streaming e on-demand – sulla webtv www.seilatv.tv il lunedì sera.

Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram.

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/35jJ7IY

Tieniti aggiornato sul mondo blu, visitando i nostri social:

Sito: www.blubasket.it

Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio

Twitter: @Blubasket_T

Instagram: blubasket_treviglio

Blu TV – Youtube: Blu Basket 1971

QUI CAPO D’ORLANDO


Marco Sodini (allenatore) –
 “Treviglio è una squadra diversa dalle ultime che abbiamo affrontato. Una squadra che ha una forte connotazione perimetrale, una grande capacità di corsa e giocatori come Frazier, Pepe, Sarto, Nikolic, Reati che sono pronti ad accendersi in ogni momento. All’interno dell’area la fisicità di D’Almeida, l’esperienza, la tecnica e il talento di Borra sono sicuramente un indicatore del fatto che sia una squadra pericolosa. Prima di subire alcuni infortuni Treviglio stava andando fortissimo, ben allenata da Devis Cagnardi. Affrontiamo la partita con grande entusiasmo, una buonissima settimana di lavoro ci permetterà di farci trovare pronti. L’obiettivo è crescere su tutti quei dettagli che ancora non sono come vorremmo e mantenere lo spirito spregiudicato ed aggressivo che abbiamo avuto nelle ultime partite. Meno errori, più concretezza, ma la strada è quella giusta”.


Note –  Out Tommaso Tintori e Simone Bellan.


Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass e su Antenna del Mediterraneo (Canale 14 del DT Sicilia, esclusivamente in TV).

ULTIME NEWS

Focus Avversario: EDINOL BIELLA
27/01/2021
E’ on line il nuovo numero di Assist
26/01/2021
2B Control Trapani – BCC Treviglio 80-90
24/01/2021

CLASSIFICA

Serie A2 - Girone A

PosTeamPTI
122
216
314
414
512
612
712
810
910
108
118
128
134
142

PROSSIMA PARTITA

TREVIGLIO vs BIELLA

28/01/2021
Serie A2 - Girone A