PREGARA BCC TREVIGLIO – BERTRAM TORTONA

CALENDARIO – GIRONE VERDE

Ventesima giornata nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West, settima di ritorno. Anticipo sabato 20 febbraio tra Urania Milano e Biella, altre quattro gare domenica 21. Due i rinvii per impegni di giocatori e allenatori con le rispettive Nazionali: Mantova-Orzinuovi spostata a mercoledì 3 marzo, Capo d’OrlandoBergamo in data da destinarsi.


Sabato 20 febbraio, ore 18.30
Milano: Urania-Edilnol Biella
Domenica 21 febbraio, ore 12.00
Torino: Reale Mutua-2B Control Trapani
Domenica 21 febbraio, ore 18.00
Verona: Tezenis-UCC Assigeco Piacenza
Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Apu Old Wild West Udine
Treviglio: BCC-Bertram Tortona
Rinviata a mercoledì 3 marzo, ore 18.00
Mantova: Staff-Agribertocchi Orzinuovi
Rinviata a data da destinarsi
Capo d’Orlando: Orlandina Basket-WithU Bergamo

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP! Ordina subito per il delivery o take away con il codice LNP15!

Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

Arbitri:

1° Arbitro: Enrico Boscolo Nale di Chioggia (VE)

2° Arbitro: Silvia Marziali di Frosinone (FR)

3° Arbitro: Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR)

Ufficiali di campo:

Segnapunti: Nova Federica di Vimercate (MB)

Cronometrista: Labate Giuliana di Monza (MB)

24 Secondi: Perruchon Ilaria di Casteggio (PV)

Dove: PALAFACCHETTI – Via Del Bosco TREVIGLIO BG

Quando: domenica 21/02/2021 ore 18:00

I MEDIA LNP: DOVE SEGUIRE LA PARTITA

La sfida sarà visibile in streaming su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line.

QUI BCC TREVIGLIO

Mauro Zambelli (assistant coach) – “Arriviamo in un momento di grande fiducia, la questione atletica sarà determinante, trovandoci a giocare una serie di gare ravvicinate, ed affronteremo un avversario un po’ più riposato di noi. Non è un alibi, ma un elemento che fa parte di questo campionato. Dovremo essere al massimo, giocheremo contro la squadra più forte. Sappiamo quanto Tortona controlli i ritmi, ha esecuzioni precise e segue gli obiettivi d’attacco. C’ha messo in difficoltà all’andata sui nostri giocatori di pick and roll e dovremo aspettarci una gara dal ritmo e punteggio più basso rispetto a quella contro Biella”.

Mitja Nikolic (giocatore, ala) – “Veniamo da tre vittorie consecutive e sono molto felice dei risultati ottenuti. Tortona è un’ottima squadra, merita il primo posto ma noi vogliamo continuare a fare bene, dopo un periodo con alcuni infortuni adesso siamo al completo ed abbiamo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Ci prepariamo ad una gara molto difficile ma abbiamo entusiasmo e concertazione dalla nostra parte”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP Pass, differita su Seila TV, canale 216 digitale terrestre, martedì alle ore 23.00. Aggiornamenti in tempo reale sui social Blu Basket

NOTE: tutti disponibili i giocatori di coach Cagnardi per l’esordio in campionato.

I MEDIA – SOCIAL BLU:

Diretta su LNP Pass, differita su Seila TV, canale 216 digitale terrestre, martedì alle ore 23.00. Aggiornamenti in tempo reale sui social Blu Basket.

In diretta su LNP Pass: In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3pwG9s3

QUI TORTONA

Marco Ramondino (capo allenatore) – “Nell’ultima gara che abbiamo giocato Piacenza è stata molto cinica nel mantenere le scelte, soprattutto difensive, mentre noi non abbiamo avuto il giusto livello di fisicità per tutta la partita contro i loro punti di forza. In questi dieci giorni, i ragazzi hanno avuto modo di riposarsi un po’ dopo il tour de force che hanno affrontato tra fine gennaio e inizio febbraio. Abbiamo recuperato le energie, gestendole e programmando il lavoro individuale e di squadra. Negli ultimi giorni abbiamo inserito Lorenzo D’Ercole, un giocatore che si è confrontato con il livello della Serie A e ha una grande reputazione come uomo spogliatoio. Il suo innesto vuole rafforzare la nostra identità di squadra, il punto di forza della stagione che stiamo affrontando”.

Lorenzo Ambrosin (giocatore) – “La sosta è stata molto utile, perché abbiamo recuperato energie e abbiamo lavorato su noi stessi e sulle cose da migliorare. In questi ultimi giorni abbiamo iniziato a inserire D’Ercole, che aggiunge tante cose alla squadra: esperienza, serenità e leadership. Si tratta di un giocatore che ha tanti anni di Serie A alle spalle. Ora il nostro focus è su Treviglio, una squadra molto aggressiva che corre bene il campo e gioca ad alto numero di possessi, con l’obiettivo di attaccare il ferro per costruire tiri da tre punti aperti. Dovremo essere bravi a rallentare il loro ritmo e, in questo tour de force che ci attende, a pensare a una partita alla volta”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, servizio in streaming su abbonamento di Lega Nazionale Pallacanestro. Aggiornamenti costanti e continui nel corso della gara verranno pubblicati sul sito e sui canali social del Derthona Basket

ULTIME NEWS

Luca Manenti in prestito alla BB14
03/08/2021
Un giovane prospetto alla corte di Carrea: Riccardo Agbortabi
02/08/2021
Blu Basket inserita nel girone Verde
29/07/2021

CLASSIFICA

Serie A2 - Girone A

PosTeamPTI
114
212
312
410
54
62

PROSSIMA PARTITA