PREGARA BCC TREVIGLIO – 2B CONTROL TRAPANI

Quattordicesima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest, prima di ritorno. Tutte le gare si giocano domenica 22 dicembre.


CALENDARIO  – PROSSIMO TURNO

Domenica 22 dicembre, ore 17.00
Voghera: Bertram Tortona-Eurobasket Roma
Treviglio: BCC-2B Control Trapani

Domenica 22 dicembre, ore 18.00
Napoli: GeVi-Zeus Energy Group Rieti
Biella: Edilnol-Reale Mutua Torino
Scafati: Givova-Bergamo
Casale Monferrato: Novipiù-MRinnovabili Agrigento

Domenica 22 dicembre, ore 21.00
Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Benacquista Assicurazioni Latina

CLASSIFICA

Edilnol Biella 20, MRinnovabili Agrigento 18, Reale Mutua Torino 18, Novipiù Casale Monferrato 16, BCC Treviglio 16, Zeus Energy Group Rieti 14, Bertram Tortona 14, Benacquista Assicurazioni Latina 14, Givova Scafati 12, 2B Control Trapani 12, GeVi Napoli 10, Eurobasket Roma 8, Orlandina Basket Capo d’Orlando 6, Bergamo 4

Arbitri:

1° Arbitro: CAFORIO ANGELO di BRINDISI (BR)

2° Arbitro: TALLON UMBERTO di BOLOGNA (BO)

3° Arbitro: MINIATI GIAN LORENZO di FIRENZE (FI)

Ufficiali di campo:

Segnapunti: PERPENTI STEFANIA di LEGGIUNO (VA)

Cronometrista: CASCONE LAURA di STEZZANO (BG)

24 Secondi: LONATI ELISA di PARABIAGO (MI)

Dove: Palasport Palafacchetti, via Del Bosco, 24047 Treviglio (BG)

Quando: Domenica 22/12/2019 ore 17.00

QUI BCC TREVIGLIO

Mauro Zambelli (assistente allenatore): “Vogliamo un po’ rifarci della partita di andata con Trapani. Non fummo pronti emotivamente ad affrontare la gara d’esordio, sbagliammo molte interpretazione sui pick and roll. Vogliamo misurare il nostro progresso di questi mesi e vogliamo essere migliori. Trapani ha  cambiato un po’ assetto, manca Amici (perdendo chili sugli esterni) ed hanno aggiunto Palermo, un trattatoore di palla con più playmaking di Amici è un po’ meno post-up. Hanno un Renzi in forma smagliante rispetto alla gara d’andata dove non eraal meglio all’andata, avendo saltato la pre season, ma che ultimamente è in grande spolvero. Siamo più consapevoli riguardo l’atteggiamento difensivo, conosciamo i punti di forza della squadra anche in chiave offensiva, siamo migliorati sul controllo delle palle perse ed in più avremo la forza e l’energia che ci darà il  nostro palazzetto. Sarà una partita molto difficile. Veniamo da due vittorie, ma questa è una partita di livello superiore: dovremo essere quasi perfetti per vincere!”.

Jacopo Borra (Centro): “Sicuramente troveremo una squadra diversa perché sono cambiati alcuni componenti, come l’aggiunta di Palermo, che è un ottimo giocatore. Hanno perso invece Amici. È una squadra molto fisica: hanno lunghi alti, potenti e tecnicamente molto dotati, e giocatori di talento anche sugli esterni tra cui spicca Corbett, a cui dovremo prestare molta attenzione. Riguardo il girone di andata che si è concluso… ci sono state alcune partite in cui potevamo fare di più anche se è uno dei migliori gironi di andata per la Blu Basket. Vedremo di concretizzare meglio queste occasioni, portandoci dietro le buone cose su cui abbiamo lavorato in questo periodo. Penso di aver lavorato bene in allenamento e di aver fatto tanto lavoro sporco durante le partite; sono molto contento della squadra, ma non sono totalmente soddisfatto del mio apporto. Sono tuttavia sicuro che il lavoro pagherà e potrò dare alla squadra una grossa mano nel girone di ritorno”

Note: tutti disponibili.

MEDIA – SOCIAL BLU:

Orabasket passa dalla tv al web, grazie alla creazione della Blu Tv.

In onda il lunedì sera alle ore 21.00 sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it.

Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram.

La sfida sarà visibile in streaming su LNP TV Pass (http://bit.ly/2PER9ot), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line.

Tieniti aggiornato sul mondo blu, visitando i nostri social:

Sito: www.blubasket.it

Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio

Twitter: @Blubasket_T

Instagram: blubasket_treviglio

Blu TV – Youtube: Blu Basket 1971

QUI TRAPANI

Daniele Parente (allenatore) – “Archiviata la partita contro Torino dobbiamo cominciare ad entrare nell’ottica che da adesso in avanti tutte le partite dovranno essere affrontate come delle finali. Fino ad oggi abbiamo commesso alcuni passi falsi che ormai non potremo più permetterci. Treviglio è una squadra coesa che ha trovato col tempo il proprio equilibrio, giocheranno in casa ma noi dovremo provare a conquistare i due punti, nonostante si tratterà della seconda trasferta consecutiva”.

Gabriele Spizzichini (giocatore) – “Fino ad oggi ho sempre cercato di aiutare la squadra al massimo delle mie potenzialità. Rispetto all’inizio sono cosciente che il mio ruolo oggi è un po’ diverso ma devo continuare a dare il massimo. Contro Treviglio servirà una grande prestazione, fisicamente non stiamo benissimo ma venderemo cara la pelle”.

Note – Roster al completo per la 2B Control Trapani. Media – Diretta streaming su LNP PASS. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6- 89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30

ULTIME NEWS

Luca Manenti in prestito alla BB14
03/08/2021
Un giovane prospetto alla corte di Carrea: Riccardo Agbortabi
02/08/2021
Blu Basket inserita nel girone Verde
29/07/2021

CLASSIFICA

Serie A2 - Girone A

PosTeamPTI
114
212
312
410
54
62

PROSSIMA PARTITA