Piazza gremita per la presentazione ufficiale della Bcc Treviglio

Nella splendida cornice di Piazza Setti, per l’occasione gremita di tifosi bianco blu, sapientemente condotta dal giornalista di Sky Sport Mario Giunta, si è svolta questo pomeriggio la presentazione ufficiale della Bcc Treviglio.

La prima sorpresa che ha allietato la serata del numerosissimo pubblico presente è stato il nuovo logo: ideato da Michele Rizzo, il marchio societario che ci accompagnerà da oggi in poi sarà la lettera B unita al nome Blu Basket, anch’esso rivisitato e l’anno di fondazione, il 1971.

Giunta ha poi passato la parola al Presidente  Gianfranco Testa, che ha voluto sottolineare quanto i risultati sportivi degli ultimi anni siano da condividere con tutta la società che ha l’onore di presiedere. Ambizioni per la stagione? “Dopo i primi successi del preseason, l’obiettivo è di fare ancora meglio, ma soprattutto tornando il prima possibile al Palafacchetti affinché possa essere nuovamente memorabile”.

Chiamato sul palco anche il Presidente Bcc, Giovanni Grazioli, il quale ha confermato che la scelta dell’Istituto cittadino di diventare main sponsor è stata dettata dalla voglia di premiare una società che negli anni ha dimostrato serietà, chiarezza di programmi e presenza sul territorio, valori cardine della banca trevigliese.

Spazio poi a staff tecnico e squadra. Coach Adriano Vertemati ha confermato che, come ogni anno, si riparte da certezze e scommesse, un mix che nel passato ha permesso di ottenere risultati oltre le aspettative. Il suo compito sarà quello di spingere gli atleti a dare sempre il massimo ed il meglio. Ha confermato di come si lavori bene in una piazza come Treviglio che lascia lavorare i professionisti con la giusta serenità e concentrazione. Soddisfazione anche sul nuovo logo, lodandone la modernità e funzionalità.

A guidare la squadra ci ha pensato invece capitan Davide Reati che ha richiamato l’attenzione sull’obiettivo di raggiungere le Final Four di Supercoppa. L’immancabile intervento di Jacopo Borra, idolo del pubblico insieme ad Ursulo d’Almeida, ha regalato risate ai tifosi. Coinvolto anche il  Lorenzo Caroti che ha promesso il massimo impegno affinché tutti i supporters siano orgogliosi della squadra. Indossate dalle ragazze della Sax Dance, che hanno dato ritmo all’evento grazie alle loro tre esibizioni, le nuove divise targate Acerbis: ideate in tre versioni molto belle ed eleganti, bianca, blu e una inedita color grigio perla.

Ha chiuso la serie di interventi il Sindaco Juri Imeri che ha ufficialmente dichiarato la data di inizio lavori per la ristrutturazione del Palafacchetti, fissata per lunedì 23 settembre, con il rifacimento del parquet. L’obiettivo sarà quello di riconsegnare l’impianto per il 21 novembre in occasione di BCC Treviglio-Biella, auspicando che quel giorno il palasport sia esaurito per ridare un adeguato saluto alla squadra nella propria casa.

Forza Blu! Forza Treviglio!

ULTIME NEWS

Comunicato Stampa: Rinviato il derby con la Withu Bergamo
18/11/2020
LNP: Le determinazioni del Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Pallacanestro
14/11/2020
GOLD SPONSOR: Guerzoni e la voglia di “ritornare a scuola” con la Blu Basket
12/11/2020

CLASSIFICA

Serie A2 - Girone A

PosTeamPTI
14
22
32
42
52
60
60
60
60
100
110
120
130
140

PROSSIMA PARTITA

UDINE vs TREVIGLIO

29/11/2020
Serie A2 - Girone A