In che modo un giovane può essere pronto al salto in prima squadra? Se ne parlerà domani sera (giovedì 9 dicembre) alle ore 20:00, sui canali nazionali di Mediasport Group, all’interno di ORA BASKET LIVE, il settimanale di approfondimento e confronto sul mondo della Serie A2 Old Wild West, giunto alla nona puntata.

Questa settimana sono protagonisti la Stella Azzurra Basketball Academy, con il contributo del d.g. Julio Trovato, e il mondo giovanile raccontato attraverso l’esperienza di coach Raffaele Braga. In studio anche Yancarlos Rodríguez, playmaker di origini dominicane della Gruppo Mascio cresciuto nelle giovanili capitoline.

La tematica degli “Under” protagonisti in Serie A2 sono al centro della consueta rubrica SPAZIO LNP, a cura di Stefano Valenti, mentre il tour tra le tifoserie di Serie A2 fa tappa a Piacenza, sponda UCC.

Il programma, realizzato dal team video dell’Area Comunicazione Blu Basket 1971, va in onda ogni giovedì alle 20:00 sui canali nazionali di Mediasport Group (con repliche su MS Channel il venerdì alle 9:30, il sabato alle 16:30, la domenica alle 20:00 e il lunedì alle 10:30 e su MS Sport il sabato alle 10:30).

Mediasport Group è visibile su MS Sport (in chiaro, digitale terrestre), MS Channel (per abbonati, canale satellitare Sky 814) e MS Channel (in chiaro, canale satellitare Tivùsat 54) e www.mschannel.tv. Il canale MS Sport è visibile sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino-Alto Adige LCN 117, Friuli-Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185, Campania LCN 610 (si consiglia di risintonizzare il canale in caso di non perfetta ricezione). I canali di Mediasport Group operano già con la codifica MPEG4, essendo già attivato lo switch sul nuovo standard di diffusione del segnale digitale terrestre, in anticipo sull’obbligo di Legge.