Sono le otto vittorie delle squadre di casa in altrettante gare di semifinale playoff il filo conduttore di Ora Basket Live, il magazine televisivo della Serie A2 Old Wild West: questa sera (giovedì 26 maggio) sui canali nazionali di Mediasport Group va in onda la trentatreesima puntata, con gli approfondimenti firmati da Manuela Galistu su gara1 e gara2 dei Tabelloni Oro e Argento dei playoff validi per la promozione in Lega A.

Ospiti in studio per commentare i risultati dei campi e per evidenziare il lavoro dello staff tecnico di un team, sono Daniel Zambelli (preparatore atletico della Gruppo Mascio Treviglio) e Andrea Zanchi (coach Edilnol Biella). Con le semplici parole supportate dai fatti di questa stagione e dalla lunga carriera sulle panchine di diverse piazze d’Italia, il tecnico di origini veneziane racconta il raggiungimento dell’obiettivo salvezza per la società rossoblù rilanciando sull’importanza dei giovani per dare un futuro al movimento cestistico. Proprio in quest’ottica si inserisce il progetto Blu Basket Academy raccontato dal direttore tecnico Massimo Meneguzzo.

Dalla voce di Stefano Valenti (responsabile comunicazione LNP) arriva la consueta panoramica generale, ricca di numeri, statistiche e curiosità, dei due tabelloni playoff che si stanno preparando a nominare le quattro regine che si contenderanno nelle due finali il doppio lasciapassare per il basket professionistico.

Ora Basket Live è realizzato dal team video dell’Area Comunicazione Blu Basket 1971 e va in onda sui canali nazionali di Mediasport Group (con repliche su MS Channel il venerdì alle 9:30, il sabato alle 16:30, la domenica alle 20:00 e il lunedì alle 10:30 e su MS Sport il sabato alle 10:30). Mediasport Group è visibile su MS Sport (in tutto il territorio nazionale sul canale 402 del digitale terrestre, si consiglia di risintonizzare il canale in caso di non perfetta ricezione), MS Channel (canale Sky 814) e MS Channel (canale Tivùsat 54) e www.mschannel.tv.

MS Channel, guarda la diretta streaming