La Blu Jr Academy si amplia con l’arrivo della ASD Argonauti

Società nata 2014 dal desiderio di un gruppo di genitori di promuovere il gioco del basket per i bambini e i ragazzi di San Paolo d’Argon, l’ASD Argonauti ha l’intento di proporre un’attività con valenza sportiva e sociale, dove il collante sia l’amore per il basket.

Quest’anno gli iscritti saranno oltre 60, suddivisi nelle sei squadre che disputeranno 4 campionati CSI e due campionati Fip.

A guidare i gruppi ci saranno i coaches Umberto di Franco e Alessandro Nicoli, entrambi laureati in scienze motorie, perché per l’Associazione è fondamentale che la crescita tecnica sia accompagnata da figure professionali competenti.

“L’ASD Argonauti non è una realtà selettiva, ma inclusiva e coinvolgente, per dare a tutti la possibilità di esprimere il proprio talento, che per noi è comunque e sempre una risorsa. L’obiettivo non è produrre, ma aggregare all’insegna del basket”.

Presenta così la propria realtà il presidente Viganò, che poi parla con entusiasmo della nuova partnership: “Riteniamo però fondamentale dare ai ragazzi la possibilità di migliorare in questa disciplina, affinando la propria tecnica di gioco. Per chi ha passione e voglia di migliorare il proprio gioco è una grande opportunità. Da qui nasce anche l’idea di sposare il progetto Jr. Academy della Blu Basket Treviglio. Chi meglio della società di Via del Bosco può aiutarci nel migliorare, attraverso le sue competenze, la preparazione dei nostri ragazzi? Da sempre tifiamo BluBasket e da sempre collaboriamo in vario modo con la società trevigliese. Non potevamo che accogliere l’iniziativa della Jr. Academy con grande entusiasmo e subito ci siamo attivati per aderire a questa splendida iniziativa!”

ULTIME NEWS

Luca Manenti in prestito alla BB14
03/08/2021
Un giovane prospetto alla corte di Carrea: Riccardo Agbortabi
02/08/2021
Blu Basket inserita nel girone Verde
29/07/2021

CLASSIFICA

Serie A2 - Girone A

PosTeamPTI
114
212
312
410
54
62

PROSSIMA PARTITA