Gold Sponsor: Imprese Pesenti

La Blu Basket 1971 da’ il benvenuto ad un nuovo partner: Imprese Pesenti che sarà Gold Sponsor.

L’Azienda, nata negli anni ’60 sotto l’impulso dei fratelli Pesenti, inizia la propria attività occupandosi di scavi e movimento terra. Il legame con il territorio e il lavoro fatto di rispetto e riconoscenza, negli anni non si è mai interrotto e resta tuttora alla base dell’etica industriale di Imprese Pesenti.

Nel 2017, per rispondere alla crescita e all’evoluzione della domanda del mercato, riunisce i rami d’azienda già in essere, creando l’attuale azienda Imprese Pesenti srl localizzata a Covo (BG) e a Vailate (CR): un passaggio che permette maggiori sinergie infragruppo.

Imprese Pesenti copre l’intera filiera: scavi, strade, immobili industriali, demolizioni, concrete block, riciclaggio di materiali non pericolosi, ritiro terre e rocce da scavo, ritiro cartongesso e legno. Produce materiale inerte, direttamente presso le cave di proprietà, e utilizza lo stesso nei propri impianti di trasformazione per la produzione di calcestruzzi e asfalti. L’impresa si contraddistingue sul mercato per la completezza del servizio anche come general contractor ed il supporto consulenziale che offre ai clienti, frutto di una competenza costruita in quasi mezzo secolo di esperienza sul campo.

Sono tre i poli produttivi dell’azienda:  

  • polo produttivo di Covo (BG) (inerti, calcestruzzi, asfalti, concrete block),
  • polo produttivo di Vailate (CR) (calcestruzzi, vendita inerti, ritiro: macerie, terre e rocce da scavo cartongesso e legno)
  • polo produttivo di Antegnate (BG) (inerti)

posizionandosi così in una zona strategica di crocevia e forte comunicazione tra le provincie di Bergamo, Brescia e Cremona.

Nel DNA dell’azienda vi è la ricerca dell’innovazione anche nei mezzi e nella tecnologia utilizzata (continui investimenti nelle tecnologie più avanzate ed affidabili per garantire efficienza e risultati, costante aggiornamento del parco macchine). L’azienda conta oggi 35 Autocarri pesanti, 40 Autocarri leggeri e furgoni, 19 Escavatori, 15 Escavatori e pale leggere, 11 Rulli compattatori, 7 Pale caricatrici, 2 Grader e Dozer, 7 Vibrofinitrici e fresatrici, 1 Betonpompa, 4+15 Betoniere, 3 Frantoi e vagli mobili, 6 Sollevatori, carrelli e PLE e 10 Autovetture oltre ad una moderna e completa dotazione di impianti fissi per la produzione di inerti, calcestruzzi, asfalti e impianti mobili per riciclo macerie (rifiuti non pericolosi).

L’azienda cura molto anche l’aspetto ambientale. Il polo estrattivo di Covo infatti è già in buona parte recuperato all’uso naturalistico, e con uno specchio d’acqua di circa 25 ettari ed una rigogliosa vegetazione, il sito è un’oasi per la fauna locale ed ha interessanti prospettive per lo sport, il tempo libero e la residenza nel verde.

 “Imprese Pesenti è sempre molto attenta alla “responsabilità sociale”.  Qui – spiega il co-Titolare Gianluigi Pesenti responsabile commerciale – s’inserisce la sponsorizzazione della Blu Basket: nella nostra mission vi è il contribuire al progresso ed al benessere del territorio che ha avuto un ruolo fondamentale per la crescita e lo sviluppo dell’azienda. Ci sentiamo infatti in dovere di restituire a questo territorio qualcosa a cui possano attingere le future nuove generazioni.  Citando Jean Giraudoux posso confermare che lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell’animo. Per questo motivo consideriamo lo sport come uno dei settori indispensabili per la crescita dei cittadini del domani, perché è attraverso lo sport che si possono apprendere regole, gioco di squadra, competizione, onestà, correttezza e voglia di vincere”.

 

Imprese Pesenti

CENTRO DIREZIONALE COVO Località Cava Bellinzana, snc 24050 Covo (Bergamo)

POLO OPERATIVO VAILATE Via Ferri, snc 26019 Vailate (Cremona)

POLO OPERATIVO ANTEGNATE Località Cascina Ronzona, snc 24051 Antegnate (Bergamo)

info@pesenti.eu – www.impresepesenti.it

ULTIME NEWS

RIP Santo Carrara
19/06/2021
BCC Treviglio – Top Secret Ferrara 62-66
02/06/2021
E’ on line il nuovo numero di Assist
01/06/2021

CLASSIFICA

Serie A2 - Girone A

PosTeamPTI
114
212
312
410
54
62

PROSSIMA PARTITA