Il punto sulle Junior Academies

SBT

Dopo la pausa natalizia è tempo di rituffarsi sul campionato in vista del finale di stagione per l’SBT Treviglio. La Serie D rientra a razzo con due larghe vittorie nel derby contro Cologno e tra le mura della Palestra Gatti contro il fanalino di coda Offanengo. Sono Orzinuovi e Ombriano a costringere al doppio stop la troupe di coach Braga ma ,nonostante qualche infortunio di troppo, i nostri ragazzi reagiscono alla grande rimontando contro Verdello e successivamente in una gara al cardiopalma contro la capolista Chiari. Nonostante una prima parte di stagione complicata, primi ottimi segnali per il Gruppo U16 che trova continuità di risultati e di buone prestazioni con 3 vittorie e 3 sconfitte. Seconda fase che si apre sia per l’U13 di coach Brivio che mantiene l’imbattibilità vincendo 5 gare su 5 disputate che per l’U15 di Brescianini che mantiene un record positivo di 2 vittorie e 1 sconfitta cedendo solo contro la capolista Carate. Continua il percorso immacolato degli Aquilotti mentre gli Esordienti trovano il primo referto giallo nella sconfitta casalinga contro Presezzo.

BARIANO

In casa Bariano è tempo di primi bilanci. Alex Volpi, coach della Seconda Divisione :“Stagione iniziata con qualche difficoltà dovuta ai tanti innesti ed alcune defezioni. Col passare del tempo sono cresciuti affiatamento,personalità e proporzionalmente anche la resistenza fisica. Quando la squadra è concentrata e sta bene se la può giocare con tutti. La strada è ancora lunga.Servono continuità, attenzione sui dettagli senza dimenticare mai una sana dose di spensieratezza. Aspettiamo ancora che rientrino tutti i giocatori per dare battaglia vera. Avanti così!

Qualche difficoltà invece per la squadra degli juniores ,“Cercheremo di migliorarci, e di credere in noi stessi più di prima”, dice il coach Michael. Buona, invece, la prestazione della squadra inventori, che termina la prima fase campionato tra le prime 5 classificate.“Abbiamo un grande potenziale a disposizione, non resta che usarlo e sfruttarlo al massimo!” commenta Michael Bettani, “Ultimi due mesi caratterizzati da alti e bassi. I ragazzi sono migliorati rispetto all’inizio dell’anno, ma c’è ancora molto da lavorare. Ora inizia la seconda fase del campionato, in cui cercheremo di dare il nostro meglio riprendendo proprio dagli errori fatti i precedenza!” commenta Elia Nicoli, coach esploratori.

CARAVAGGIO


La situazione a metà del mese di febbraio dell’anno vede le nostre squadre così posizionate:
 la Serie D di coach Colombo Giardinelli si trova attualmente al 7° posto a pari punti con Sarezzo al 6°, con un bilancio di 11 vinte e 7 perse. Le sconfitte esterne con Paderno e Tazio Magni Gussola sono state due brutte cadute alla ripresa del campionato dopo la pausa invernale, che forse potevano essere evitate con qualche attenzione in più. La squadra si è rifatta con 3 vittorie consecutive nelle ultime uscite contro Offanengo, Izano e Gussago. Ora la prossima sfida vedrà i nostri contro Cologno, e poi inizierà la parte più dura contro squadre tutte attualmente più in alto in classifica!
 La Seconda Divisione di coach Demi ha iniziato l’anno con 4 sconfitte ed una sola vittoria, mantenendosi al 7° posto. Tutte le sfide sono state giocate punto a punto, segno di una buona maturazione che dovrà proseguire nella concretizzazione dei risultati! Per una squadra composta da 11 giocatori Under19 su 14, questo anno sarà completamente incentrato sull’esperienza acquisita dal gruppo.
 Gli Under18 di coach Legramandi hanno proseguito alla grande il percorso nel girone Silver BG1,
con 7 vittorie in altrettante partite. Un ottimo risultato, dovuto anche alla maturazione molto rapida del gruppo di Under classe 2002 aggregato stabilmente alla Serie D (Ivan Di Fiore, Davide Badoni, Alessandro Severgnini, Gerard Vallejo).
 Gli Under17, impegnati nel campionato Juniores CSI sono primi in classifica dopo il girone d’andata, con solo due partite perse da inizio anno! Un risultato fantastico per questo gruppo guidato dallo
“Sceriffo” Marco Conti!
 Gli Under15 di coach Rondelli hanno trovato il primo successo della stagione nell’ultima uscita, regalando l’emozione del referto rosa al loro giovane coach!! Un risultato simbolico molto importante per un gruppo che ha lavorato duramente dal primo giorno di questa stagione!
 Gli Esordienti della coppia Verri/Carrara, nelle prime 5 partite del Girone Gold hanno registrato 2 vittorie e 3 sconfitte, alternando buone prestazioni ad altre meno riuscite, complice il livello più alto delle squadre avversarie! Ad oggi, la squadra composta principalmente da giocatori della classe
2009 si trova al 5° posto in classifica!
 La squadra degli Aquilotti, nel campionato Competitivo, è al 4° posto in classifica del girone Gold!!
Un buonissimo risultato per i piccoli atleti al loro primo anno di sfide.
 Le altre tre squadre Minibasket degli Aquilotti Non Competitivo, Scoiattoli Bianchi e Scoiattoli Verdi hanno iniziato i loro tornei, sfoggiando ottime prestazioni nelle loro prime partite!

ULTIME NEWS

Apu Old Wild West Udine – BCC Treviglio 86-80
29/11/2020
Focus Apu Old Wild West Udine
28/11/2020
PREGARA OLD WILD WEST UDINE – BCC TREVIGLIO
27/11/2020

CLASSIFICA

Serie A2 - Girone A

PosTeamPTI
16
22
32
42
52
62
72
80
80
80
110
120
130
140

PROSSIMA PARTITA

TREVIGLIO vs VERONA

02/12/2020
Serie A2 - Girone A