Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato che la sede di gioco della Final Eight di SuperCoppa LNP 2021 Old Wild West è la città di Lignano Sabbiadoro (Udine). Per la Serie A2, la manifestazione è in calendario dal 24 al 26 settembre al Palasport Bella Italia EFA Village. Alla Final Eight parteciperanno le 7 squadre vincitrici dei gironi di qualificazione, più la migliore seconda.

In particolare, il tabellone prevede questi accoppiamenti:

Venerdì 24 Settembre – Quarti di Finale

Gara 1: vincente Girone Blu – vincente Girone Giallo

Gara 2: vincente Girone Verde – vincente Girone Rosso

Gara 3: vincente Girone Azzurro – vincente Girone Bianco

Gara 4: vincente Girone Arancione – migliore seconda

Sabato 25 Settembre – Semifinali

Gara 5: vincente Gara 1 – vincente Gara 2

Gara 6: vincente Gara 3 – vincente Gara 4

Domenica 26 Settembre – Finale

Gara 7: vincente Gara 5 – vincente Gara 6

I gironi, con le classifiche finali che determineranno le sette vincenti e la migliore seconda, si concluderanno tutti nel prossimo week-end prima di aprirsi le Final Eight di Supercoppa.

Nel Girone Giallo, Gruppo Mascio Treviglio conduce la graduatoria con 4 punti (grazie al doppio successo su S. Bernardo-CineLandia Park Cantù e Assigeco Piacenza) e attende sul parquet del PalaFacchetti la Bakery Piacenza (2 punti), anch’essa ancora in corsa per la vittoria del raggruppamento. Qualificazione sempre possibile anche per il quintetto brianzolo (2 punti), che domenica ospiterà il team di Salieri (0 punti) già certo dell’eliminazione. Entrambi i confronti del Girone Giallo si giocano domenica alle 18:30.