TREVIGLIO vs UDINE


Riepilogo
Una grande prova di squadra non basta alla Bcc Treviglio per superare l’Old Wild West Udine che s’impone al PalaFacchetti per 83-84. I friulani la spuntano nel finale in volata di una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Johnson (20) e Mussini (22), i migliori per l’Apu, i 23 di Pepe invece non bastano alla Bcc.
Frazier, Pepe, Reati, Nikolic e Borra il quintetto di Cagnardi; Mussini, Johnson, Mobio, Antonutti e Foulland i cinque scelti da Boniciolli.
Mussini in avvio per il 2-7 Apu. Gli attacchi si esaltano nella prima parte di gara e alle bombe di Reati e Pepe, Udine risponde con quelle di Johnson e Mussini 14-15. Ritmo e punteggio altissimi, Foulland è presente sotto le plance, Johnson e Frazier si sfidano dall’arco ma è la tripla di Nikolic a dare il primo vantaggio (22-21) ad una Bcc da 6/11 da tre nei primi dieci. Johnson è in scia, nel finale di quarto le percentuali si abbassano, ed Udine, dopo l’antisportivo sanzionato a Sarto, chiude avanti il primo periodo con la firma dell’americano: 22-29.
La Bcc aumenta l’intensità difensiva e colpisce con Nikolic e D’Almeida per il 28-31. Udine si affida sempre a Foulland e Mussini, Treviglio alle triple di Pepe: 36-40. Entrambe le squadre sporcano i possessi avversari, la Bcc, presente a rimbalzo, trova in D’Almeida e ancora in Pepe i terminali offensivi ma Udine, ancora una volta, punisce sulla sirena con Johnson: 41-46 all’intervallo.
Al rientro in campo sette in fila di Antonutti (13 nel quarto) valgono la doppia cifra di vantaggio Apu (43-53). Treviglio nonostante il passivo è viva e reagisce con Nikolic e Borra: 52-57 e timeout per Boniciolli. Fuori i due stranieri per falli la Bcc trova nel gruppo l’arma principale che vale il 22-8 di parziale: Pepe e Lupusor da fuori rispondono al solito Antonutti, Borra inventa (60-61), ma è Pepe ad impattare il match a quota 63. L’abruzzese è carico e con l’ennesima tripla di serata porta avanti la Blu all’ultimo stop: 68-65.
Finale in volata. La tripla di Giuri apre l’ultimo periodo (68-68).Nikolic realizza ma poi il quarto fallo lo costringe alla panchina, con Johnson che riporta avanti i suoi (73-75). Due giocate di Italiano e Mussini danno due possessi all’Apu (74-80). Frazier con una magia riporta i suoi a contatto (79-82), Foulland dall’altro lato tramuta un rimbalzo i due punti di Borra l’81-84 ad un giro d’orologio dal termine. Udine commette due falli in attacco, Frazier trova il – 1 (83-84) e dopo l’ennesima buona difesa Treviglio ha la palla della vittoria ma prima Frazier e poi Nikolic sbagliano. Termina 83-84.