Treviglio – Biella 83-95


Riepilogo
Sconfitta interna per la Bcc Treviglio che viene superata al “PalaFacchetti” dall’Edilnol Biella per 83-95. La Blu Basket paga la negativa serata dall’arco (5/28) e non riesce a dar seguito al successo ottenuto sul campo di Trapani. Per Biella sugli scudi la coppia Miaschi (22) – Laganà (25), per Treviglio il miglior realizzatore è Frazier (25).
IL MATCH
Frazier, Pepe, Sarto, Nikolic e Borra i cinque scelti da Cagnardi; Squarcina schiera il neo arrivo Carroll con Laganà, Miaschi, Hawkins e Wojciechowski.
Parte forte Biella con due giocate di Miaschi e i canestri di Wojciechowski per il 4-11 che obbligano Cagnardi al primo timeout. L’interruzione scuote la Blu, Sarto e Nikolic firmano il contro parziale e la Bcc impatta il match a quota 13. Miaschi è il migliore dei suoi, dall’altro lato Nikolic e i liberi di Pepe siglano il primo vantaggio per Treviglio: 24-22 al termine del primo periodo.
Secondo quarto ad appannaggio dell’Edilnol. Il 2-10 in apertura vale il 24-32, la Bcc fatica a trovare la via del canestro e Laganà dall’altro lato mette tre possessi tra le due squadre (26-35). La reazione dei padroni di casa è affidata a Pepe e Frazier, che si sblocca, realizzando il 32-37; quella dell’Edilnol, invece, al solito Miaschi (18 nei primi 20’) che prima porta Biella anche alla doppia cifra di vantaggio (36-46), e poi con una tripla chiude il primo tempo sul 38-50.
L’Edilnol con Miaschi e Laganà prova a conservare il vantaggio, Frazier e Borra rispondono (46-55). Gli ospiti sono costanti in attacco e, grazie anche alle negative percentuali al tiro della Bcc, provano a scappare via con Wojciechowski e Bertetti (50-66). Lupusor e Frazier (dopo il tecnico a Squarcina) accorciano le distanze, ma Carroll (5 in fila) e Bertetti dall’arco rispediscono la Bcc a -16 al termine del terzo periodo: 58-74.
Treviglio nonostante il passivo non demorde, un paio di giocate di Frazier e i liberi di Nikolic danno il – 11 (67-78), Wojciechowski e Laganà allungano nuovamente (69-83). Biella perde Hawkins per falli, Pepe e ancora Frazier ci provano (75-85) ma Laganà con due giocate personali scrive i titoli di coda. Termina 83-95.