GRUPPO MASCIO TREVIGLIO – BAKERY PIACENZA 83-72

(21-20, 25-26, 15-15, 22-11)

La Gruppo Mascio Blu Basket è solida e va ai quarti di Final Eight di Supercoppa da imbattuta. La squadra biancoblu vince al PalaFacchetti la terza gara del girone di Supercoppa contro la Bakery Piacenza (83-72) e si prepara per le finali di Lignano Sabbiadoro che si disputeranno il prossimo fine settimana (24-26 settembre).

Davanti a mille spettatori per la terza gara di Supercoppa, coach Carrea sceglie in quintetto Rodriguez in cabina di regia, Venuto e Reati esterni, Sacchetti e Langston per il reparto lunghi. La Bakery parte con Morse, Raivio, Bonacini, Perin e Chinellato.

Il primo quarto è subito combattuto e punto a punto. Il primo mini parziale del match dopo cinque minuti è della Bakery (12-6), coach Carrea ferma subito la gara con un time out per bloccare l’inerzia. La Blu Basket torna in campo con più determinazione e con due triple consecutive di Miaschi passa a condurre di un punto. Il primo periodo termina a favore della Gruppo Mascio Blu Basket 21-20.

La Bakery Piacenza prova a mettere la testa avanti mettendo in ritmo Morse (10 punti a fine primo tempo), ma i tentativi di allungo sono ben respinti dalla Blu Basket guidata da Miaschi (15). All’intervallo lungo la gara è in perfetta parità (46-46).  

Ad inizio terzo periodo è in campo Potts dopo il permesso accordatogli dalla società negli scorsi giorni per motivi personali. La partita continua in grande equilibrio, coach Carrea fa ampia rotazione e ha buone risposte come intensità e impegno da Lupusor e D’Almeida. Anche il terzo parziale termina in parità (61-61).

Nell’ultimo periodo la Blu Basket mette a segno un parziale di 22-11 che spacca in due la gara. La Bakery prova a reagire, ma la rottura con il canestro è prolungata e i biancoblu prendono il largo a tre minuti dalla fine con un vantaggio in doppia cifra. Finisce 83-72 con tre giocatori in doppia cifra (Miaschi 20, Lupusor 16, Langston 11).

GRUPPO MASCIO BLU BASKET: Potts 7, Langston 11, Reati 2, Miaschi 20, Bogliardi 4, D’Almeida 6, Sacchetti 6, Venuto 3, Rodriguez 8, Lupusor 16, Agbortabi ne, Abati Toure ne. All. Michele Carrea

BAKERY PIACENZA: Morse 18, Perin 7, Czumbel, Chinellato 5, Bonacini 13, Sacchettini 4, Raivio 17, Lucarelli 8, Donzelli ne, El Agbani ne, Ringressi ne. All. Federico Campanella