BLU JUNIOR ACADEMY: IL BASKET CARAVAGGIO 86 E’ LA SECONDA AFFILIATA

Il progetto Blu Junior Academy entra nel vivo. Dopo la SBT Treviglio, anche il Basket Caravaggio 86 conferma la sua presenza all’interno della Academy.

L’iniziativa mira al coinvolgimento ed al sostegno dell’attività sportiva delle maggiori realtà sportive del territorio, con un’attenzione particolare al settore giovanile.

La società del presidente Enzo Tadolti, da anni attiva nella bassa, ha accolto con entusiasmo l’opportunità di confermare l’affiliazione al  “mondo Blu”.

“Per il secondo anno faremo parte di questo gruppo, con obiettivi chiari e voglia di fare sempre qualcosa in più!. – commenta  Tadolti –  Rispetto all’anno scorso, miriamo ad una collaborazione più stretta per quello che riguarda gli eventi in programma dedicati al Minibasket, con una programmazione a lungo termine per tutta la stagione 2019/20, e una condivisione maggiore riguardo al tema della comunicazione.  La partecipazione degli atleti della prima squadra trevigliese ai nostri eventi, come tornei, feste e day camp, rende questi momenti particolarmente interessanti per i ragazzi, che si trovano a condividere spazi e azioni di gioco con dei veri professionisti per la prima volta nella loro vita”. 

Tante le iniziative in programma, ripartendo dagli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione.

“Lo scorso anno è stato con noi Andrea Pecchia, che ringraziamo per essersi dedicato ai nostri piccoli atleti, mentre altri giovani promettenti (Manenti, Abati Touré e Siciliano), aggregati alla A2, hanno partecipato al nostro 3vs3 Blacktop Tournament. Un’altra iniziativa potrebbe riguardare direttamente gli allenatori delle nostre squadre, con la possibilità di uno o più incontri con gli allenatori della A2.  Per tutte le nostre squadre sarà importante partecipare attivamente alle gare casalinghe della Blu Basket. Oltre alla giornata di presentazione della società, resta valido  l’appuntamento per la sfida contro il nostro atleta e grande amico Simone Tomasini. Una bella opportunità sia per l’immagine, su cui stiamo lavorando molto e che oggi è tutto merito dei nostri atleti della Serie D, sia per gli eventi che stiamo organizzando e che vedono impegnati moltissimi volontari, e per la possibilità di essere parte di un gruppo di squadre serie, che da anni si dedicano a crescere i ragazzi con la pallacanestro.”

ULTIME NEWS

Blu Basket ed Istituto Facchetti, un progetto vincente
14/04/2021
BCC Treviglio – Agribertocchi Orzinuovi 90-83
07/04/2021
E’ on line il nuovo numero di Assist
06/04/2021

CLASSIFICA

Serie A2 - Girone A

PosTeamPTI
136
234
332
430
528
626
726
826
924
1024
1122
1220
1318
1418

PROSSIMA PARTITA