Si svolgerà domani il primo test amichevole stagionale della nuova Blu Basket 1971. Al PalaFacchetti di Treviglio, con inizio alle 17:30 e ingresso libero, con apertura cancelli alle 17:00 (per l’accredito dei giornalisti, la mail è da inviare entro le 12:00 di sabato all’indirizzo addettostampa@blubasket.it), si svolgerà un test amichevole tra la formazione di coach Michele Carrea e la Reale Mutua Torino. La squadra di coach Franco Ciani (che ha nel roster anche gli ex biancoblù Simone Pepe e Celis Taflaj) è inserita nello stesso Girone Verde di Serie A2 nel quale è presente anche la Blu Basket: i due quintetti si incontreranno in occasione della quinta giornata di campionato, domenica 30 ottobre, sempre al PalaFacchetti.

Tra sorrisi e intenso lavoro in palestra, oggi si chiude il ritiro della Blu Basket di inizio stagione in Valchiavenna e domani ci sarà subito il primo test. Dopo il raduno di venerdì 19 agosto e i primi allenamenti nell’impianto trevigliese, la comitiva biancoblù ha raggiunto la Valchiavenna per un periodo di allenamento presso la palestra di Mese. Il gruppo di atleti ha lavorato agli ordini dello staff tecnico-atletico in stretta e proficua collaborazione con l’équipe medico-sportiva. «Questo raduno – ha detto il coach biancoblù Michele Carrea- ci ha aiutato a creare un amalgama di squadra, dandoci l’opportunità di fare gruppo e conoscerci più a fondo, sia tecnicamente che umanamente».

Durante tutto il periodo di permanenza in Valle, è stato presente anche il presidente Stefano Mascio, soddisfatto della location e dell’ospitalità ricevuta dalla Famiglia Pasini all’Hotel Piuro e al Crotto Belvedere. «Abbiamo trovato l’ambiente ideale, molto vicino alla nostra filosofia societaria e aziendale – ha commentato il patron – e stiamo gettando le basi affinché questa esperienza possa avere una continuità anche in futuro».

Tutti i giocatori, e in particolare modo i due americani Jason Clark e Travis Taylor, hanno dimostrato di gradire particolarmente il soggiorno, scoprendo un angolo d’Italia a loro sconosciuto, ma molto apprezzato.

Il programma delle amichevoli

  • sabato 27 agosto:            Gruppo Mascio – Basket Torino           (PalaFacchetti – Treviglio – ore 17:30)
  • giovedì 1 settembre:       Gruppo Mascio – Bergamo Basket       (PalaFacchetti – Treviglio – ore 18:00)
  • mercoledì 7 settembre:   Basket Monferrato – Gruppo Mascio   (PalaFerraris – Casale Monferrato – ore 17:30)