Blu Basket, le parole del presidente

Vivere i quarti di finale playoff a Rimini è stata un’esperienza emozionante e formativa, sia dal punto di vista sportivo sia dal lato umano.

Ringrazio la società Rinascita Basket Rimini per l’ospitalità ed in particolar modo per l’accoglienza riservata dal direttore sportivo Davide Turci. Rimini è una terra che trasuda basket, un popolo orgoglioso ed appassionato che ha sempre sostenuto la squadra in qualsiasi categoria. Parlando con dirigenti e tifosi ho respirato aria di vera pallacanestro. Sono emersi i valori sani dello sport che da genitore e dirigente cerco di portare avanti con i nostri giovani. La bellissima atmosfera, dentro e fuori dal campo, testimonia quanto il basket sia legato a doppio filo alla piazza riminese, per trascorsi e passione.

Quest’anno ho seguito la Blu Basket in numerose trasferte: nel mio processo di formazione ed inserimento nel mondo cestistico ci tengo a sottolineare lo spettacolo vissuto al PalaFlaminio, emozionante e non scontato.
Un palazzo caldo e corretto, che da avversario è stato un piacere vivere. Due tifoserie, che pur mantenendo la fede sportiva, si sono unite in una causa comune dopo l’ondata di maltempo che ha investito la Romagna; i giocatori sul parquet si sono rispettati e hanno lottato fino alla fine per vincere.

Per tutti questi motivi vale la pena promuovere, sostenere e investire in questo meraviglioso sport.

Stefano Mascio