La Blu Basket 1971 comunica il calendario della preseason, con gli appuntamenti e le date in preparazione alla stagione 2023/24. Il giorno del raduno, aperto a tifosi e giornalisti, è fissato per venerdì 18 agosto alle 10:30 al PalaFacchetti di Treviglio. Alle 11:30 presso il Blu Point di viale Partigiano 14/B (Treviglio) tifosi e giocatori scopriranno coloro che saranno protagonisti della Blu Experience a Schilpario. Infatti tra i sostenitori che hanno sottoscritto l’abbonamento nel mese di luglio, saranno sorteggiati cinque fortunati appassionati (che potranno portare un accompagnatore) che godranno dell’esclusiva esperienza in ritiro a contatto della squadra biancoblù. Questi supporters riceveranno in omaggio anche la canotta ufficiale 2023/24 della Gruppo Mascio Blu Basket.
La formazione guidata da coach Alex Finelli e l’intero staff trascorreranno il periodo di ritiro a Schilpario nella bergamasca Val di Scalve, da lunedì 21 agosto fino a domenica 27 agosto. Le sedute di allenamento si terranno al PalaGhiaccio. Il programma prevede alcuni amichevoli prima della SuperCoppa LNP e dell’effettivo inizio di campionato di Serie A2 Old Wild West. Il primo test è fissato per sabato 26 agosto con Brianza Casa Basket; dopodiché la squadra sarà impegnata mercoledì 30 agosto a Torino, sabato 2 settembre con l’Urania Milano, mercoledì 6 settembre con l’Ucc Piacenza. In calendario c’è anche la presentazione ufficiale in Piazza Setti a Treviglio, nella serata di domenica 10 settembre.
Il primo week end di settembre riprenderà anche la campagna abbonamenti “Sempre insieme a te”.
Blu Basket, gli appuntamenti della preseason
Il calendario della SuperCoppa LNP (Girone B):
Il campionato di Serie A2 Old Wild West (tutto il calendario) prende il via domenica 1 ottobre: per la Gruppo Mascio è previsto il debutto al PalaFacchetti con la Wegreenit Urania Milano. La prima trasferta è in programma domenica 8 ottobre sul parquet dell’Acqua S.Bernardo Cantù (la gara si disputerà su campo neutro). Tutte le gare della Blu Basket.