Blu Basket e Stucchi insieme da due generazioni

Tra la Blu Basket e Stucchi il legame dura da oltre vent’anni. La società fondata nel 1960 dai due fratelli Renzo e Tino, è uno dei principali produttori di innesti rapidi a livello mondiale per la conduzione di fluidi in pressione, che trovano applicazione in vari ambiti quali movimento terra, agricoltura, Oil&Gas, l’automazione e l’industria in generale. Il rapporto con la Blu Basket parte alla fine degli anni ’90 quando i fondatori della società trevigliese decisero di sostenere la realtà sportiva del territorio.

Guarda il video

«Continuiamo a coltivare il rapporto con la Blu Basket da trevigliesi alla seconda generazione in azienda – spiega Luca Stucchi, presidente della società – Ciò che accomuna la nostra realtà con la Blu Basket è il legame con il territorio. La società sportiva mantiene, insieme a poche altre, lo stesso codice Fip dalla nascita nel 1971. La Stucchi è stata fondata nel 1960, tiene l’intera produzione nei dintorni di Treviglio (oggi la sede è a Pagazzano) e conserva i valori della nostra terra. Negli ultimi anni come realtà industriale siamo cresciuti molto a livello internazionale con nuove cinque filiali aperte nel mondo, l’ultima delle quali in Sud Africa».

I principali punti di forza di Stucchi sono la flessibilità nella fornitura di prodotti standard e la capacità di sviluppare soluzioni personalizzate in grado di soddisfare le esigenze dei partner, aggiungendo valore ai loro progetti, in termini di prestazioni, sicurezza, facilità d’uso e sostenibilità ambientale.

L’intero processo produttivo avviene in Italia, garantendo un alto livello di qualità attraverso certificazioni delle materie prime, know-how ingegneristico, automazione della produzione, prove di fatica e pressione. Il servizio è completato da un puntuale reparto spedizioni che raggiunge oltre 60 paesi nel mondo e da un efficiente servizio post vendita.