Blu Basket, compleanno e “BtoBlu” con gli sponsor

       

La Blu Basket ha festeggiato il suo compleanno. In una serata speciale dedicata alle aziende sostenitrici, nel corso della quale è stato presentato il portale “BtoBlu”, squadra, staff, dirigenti e sponsor hanno brindato al 52° compleanno della società trevigliese. È datato infatti 6 settembre 1971 il documento di richiesta di ammissione alla Federazione Italiana Pallacanestro da parte della società P.G.S. Or.Sa. (prima denominazione dell’attuale Blu Basket 1971).

       

Nell’esclusiva cornice del Golf Club Rossera di Chiuduno, sono stati protagonisti gli imprenditori e i dirigenti di quelle aziende – di lungo corso, ma anche appena entrate a contatto con il mondo biancoblù – che credono nel progetto Blu Basket. E proprio ai sostenitori sono state rivolte le testimonianze della serata. Coach Alex Finelli ha spiegato che «la squadra che abbiamo costruito vuole essere il miglior prodotto e il più bel veicolo promozionale per le aziende che ci sostengono». Il capitano Brian Sacchetti ha aggiunto «siamo i primi a voler vincere sul campo e a cercare di regalare a tutti voi emozioni e soddisfazioni». L’italoargentino Bruno Cerella, confermando la scelta di essere all’ultima stagione da atleta, ha svelato come «il basket mi ha regalato tutte le relazioni che rappresentano il mio patrimonio quando comincerà il piano B della mia vita professionale».

       

Con le parole di Corrado Carrara e Mauro Pontoglio, la web agency Coriweb ha introdotto una novità dedicata al “business”, dove protagonisti saranno proprio le realtà aziendali che hanno scelto di incontrarsi attorno al brand Blu Basket.

       

Il presidente Stefano Mascio ha espresso parole di profonda gratitudine «alla mia famiglia, ai dirigenti, allo staff e ai giocatori che mi hanno dato un aiuto fondamentale in questi anni di presidenza» ed ha ringraziato i partner presenti per la condivisione di un progetto che sta consolidando la Blu Basket quale principale società di basket della bergamasca.

       

Tutti i presenti hanno potuto godere dell’ospitalità della famiglia Milesi, delle prelibatezze proposte dal Ristorante Rossera e dell’eccellenza dei prodotti del territorio in degustazione quali le bollicine di Franciacorta Luis, la birra artigianale Otus e il gin artigianale di Zen Italian Gin.

       

Il prossimo appuntamento per l’intera famiglia Blu Basket sarà la presentazione ufficiale, in Piazza Setti a Treviglio, domenica 10 settembre alle ore 20:30.