La Blu Basket si prepara per un nuovo test amichevole con Bergamo. Al PalaFacchetti di Treviglio, con inizio alle 18:00 e ingresso libero, con apertura cancelli alle 17:30 (per l’accredito dei giornalisti, la mail è da inviare entro le 12:00 di giovedì all’indirizzo addettostampa@blubasket.it), si svolgerà uno scrimmage tra la Gruppo Mascio e la Bergamo Basket 2014. La formazione militante in Serie B è allenata da Marco Albanesi ed ha nel roster gli ex biancoblù Salvatore Genovese e Luca Manenti.

La seconda amichevole della Blu Basket con Bergamo arriva dopo la prima verifica sul campo con Torino ha lasciato riscontri e indicazioni positive. L’impegno con i bergamaschi arriva a circa due settimane dall’inizio della preparazione. Dopo aver concluso il periodo di ritiro in Valchiavenna, il team biancoblù sta proseguendo la preparazione tra parquet e sala pesi dell’impianto trevigliese.

Il coach biancoblù Michele Carrea è soddisfatto per come sta procedendo il periodo di preparazione verso i primi impegni ufficiali: «I carichi di lavoro e il momento della stagione ci chiedono di fare attenzione e di avere molta pazienza. Stiamo rispettando i programmi sia tecnici, sia atletici. Le sensazioni sono positive grazie a un gruppo maturo che si sta dimostrando consapevole e partecipe del progetto sportivo e societario che ci coinvolge».

Il programma delle amichevoli

  • giovedì 1 settembre:       Gruppo Mascio – Bergamo Basket       (PalaFacchetti – Treviglio – ore 18:00)
  • mercoledì 7 settembre:   Basket Monferrato – Gruppo Mascio   (PalaFerraris – Casale Monferrato – ore 17:30)

Nei prossimi giorni (ogni venerdì e sabato di settembre) riprenderà anche la campagna abbonamenti Blu Lives Up presso l’IperCoop Treviglio di Viale Monte Grappa, 32.