logo mascio
[ ultime novità ]

Battuta la Sella Cento per 95-86

immagine vittoria contro sella cento

Quarta vittoria, in queste prime sette giornate di campionato di A2, per la Gruppo Mascio Bergamo che, all’Opiquad Arena di Monza, ha superato la Sella Cento per 95-86.

Partita vinta svoltando l’inerzia con una rimonta materializzata nel secondo periodo, dopo che Cento nel primo quarto era scappata prendendo un importante vantaggio fino al 13-28 dopo 11 minuti.

Poi fino all’intervallo, sul 42-39, un parziale della Blu Basket Bergamo da 29-11, propiziato da un incontenibile Harrison (16 all’intervallo) ben supportato dai canestri di Hogue, Lombardi e Loro.

Ripresa con Bergamo che allunga fino al più 10 sul 55-45, grazie ai canestro di Bossi e Loro, e riesce poi a contenere il rientro di Cento sul 65-58 al giro di boa, prima di un ultimo periodo in cui è nuovamente Harrison, con Hogue e Lombardi, a prendere in mano l’attacco bergamasco, per mantenere una decina di lunghezze di vantaggio, fino ad un finale in controllo.

Per la Gruppo Mascio ben cinque uomini in doppia cifra:

  • 25 Harrison
  • 16 Hogue
  • 13 Lombardi
  • 11 Bossi (con 12 assist)
  • 10 Loro

Abbiamo iniziato la partita stranamente contratti – ha spiegato alla fine il coach della Gruppo Mascio, Andrea Zanchi – ma questa è una squadra che sa reagire, che sa sacrificarsi e lo ha fatto: dal secondo quarto abbiamo giocato una partita diversa e tutti si sono fatti trovare pronti e hanno fatto tante buone cose. Non era facile perché venivamo da due sconfitte e per come siamo partiti andando sotto di 15: questo significa che questa squadra ha dei valori e questo è importante. Questa è una squadra che fa vedere qualcosa di diverso in ogni partita e che ci crede insieme, che ci provano insieme.”

Ora per là Gruppo Mascio Bergamo due trasferte consecutive ravvicinate mercoledì ad Avellino e domenica sul parquet di Ruvo di Puglia.

Gruppo Mascio Bergamo: Bossi 11, Bosso ne, Harrison 25, Piccirilli 4, Loro 10,Bogliardi 4, Nobili 5, Udom 7, Lombardi 13, Hogue 16, Guiducci ne.

Coach Zanchi

[ SOCIAL CORNER ]

#feelthepowerofblu

Follow us
Game Day! Stasera si torna in campo, ad Avellino! Pronti a dare il massimo 💙💪

🆚 GRUPPO LOMBARDI AVELLINO BASKET
⏱️ MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE ORE 20:30
📍 PALA DEL MAURO AVELLINO

#blubasketbergamo #blubasketgruppomascio #gruppomascio #bergamo #goblu
Nuovo innesto nel roster 💙
Matteo Pollone è un nuovo giocatore della Gruppo Mascio Bergamo. Guardia piemontese classe ’99, veterano di A2 con esperienze in piazze importanti come Biella, Pistoia, Treviglio, Rieti e Livorno. Difesa, intensità e carattere: il blu ha trovato un nuovo interprete.

Benvenuto nel 🔵 Matteo! 👊
#BluBasketbergamo #WelcomeToBlu #GruppoMascioBergamo #gruppomascio #mattopollone #lnpsocial
Dopo la vittoria in casa, si torna subito in campo!
Nuova sfida in trasferta, stessa fame: avanti con la forza del gruppo. 💪💙

#blubasketbergamo #blubasketgruppomascio #gruppomascio #bergamo #goblu
🫨 LORO!
#gruppomascio #blubasketbergamo #blubasketgruppomascio #gruppomascioblubasket #blubasket #goblu