PREGARA GENERAZIONE VINCENTE NAPOLI – BCC TREVIGLIO

  

CALENDARIO

Settima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest: anticipo sabato 9 novembre tra Torino e Bergamo, domenica 10 le altre sfide del turno.

Sabato 9 novembre, ore 20.30

Torino: Reale Mutua-Bergamo

Domenica 10 novembre, ore 17.00

Napoli: GeVi-BCC Treviglio

Biella: Edilnol-2B Control Trapani

Domenica 10 novembre, ore 18.00

Scafati: Givova-Orlandina Basket Capo d’Orlando

Rieti: Zeus Energy Group-Eurobasket Roma

Porto Empedocle: MRinnovabili Agrigento-Benacqui­sta Assicurazioni Latina

Casale Monferrato: Novipiù-Bertram Tortona

CLASSIFICA

Novipiù Casale Monferrato 10, Reale Mutua To­rino 8, Edilnol Biella 8, Zeus Energy Group Ri­eti 8, Benacquista Assicurazioni Latina 8, BCC Treviglio* 6, MRinnovabili Agrigento* 6, Bertram Tortona 6, GeVi Napoli 6, 2B Control Trapani 6, Orlandi­na Basket Capo d’Orlando 4, Bergamo 4, Givova Scafati 2, Eurobasket Roma 0

*Una partita in meno

GENERAZIONE VINCENTE NAPOLI – BCC TREVIGLIO   

Arbitri:

1. MASI Andrea di Firenze (FI)

2. YANG YAO Daniele di Vigasio (VR)

3. MARZIALI Silvia di Frosinone (FR)

Ufficiali di campo:

SP. LIVERANI Matteo di Pagani (SA)

CR. LEONE Manuela di Casagiove (CE)

24. D’ANDREA Daniela di Caserta (CE)

Dove: PALABARBUTO – Viale Giochi Del Mediterraneo NAPOLI NA

Quando: domenica 10 novembre 2019 ore 17.00

QUI BCC TREVIGLIO

Mauro Zambelli (Assistant coach): “Napoli è un avversario che ha invertito la tendenza col cambio di allenatore e arriva da tre vittorie consecutive. Hanno un quintetto molto esperto, una copia di americani letale nel gioco del pick and roll con Roderick, probabilmente il miglior esterno del girone. Prima di pensare agli avversari però vogliamo cancellare quello che è stato il nostro approccio offensivo contro Casale: siamo stati poco coscienti di quello che volevamo applicare. Conoscevamo le lacune e le scelte difensive di Casale e non abbiamo avuto la lucidità di mettere in campo quello che avevamo preparato in settimana. Abbiamo tanto determinazione vogliamo fare meglio. Ogni partita ha difficoltà specifiche, scelte tattiche degli avversari diverse, ma è chiaro che contro Casale ci aspettavamo una squadra molto chiusa in area e soprattutto coi due lunghi a presidiare l’area dei 3 secondi; dovevamo avere molto più controllo in fase di penetrazione, sapendo che il loro numero 4 spesso sarebbe stato libero fuori dal perimetro. Napoli adotta delle scelte diverse, probabilmente abbiamo molta più facilità di circolazione di palla. Hanno altri punti di forza ovviamente; di certo dovremmo avere molto più rispetto della palla a prescindere dalle scelte degli avversari, perché 20 palle perse ti impediscono di battere chiunque in trasferta.”.

Jacopo Borra (Centro): “Napoli è un avversario livellato sicuramente verso il basso, ma con ottimi atleti, sono tutti molto veloci e rapidi. Nelle ultime partite hanno giocato molto meglio insieme, c’è stato un grosso cambio nella loro qualità di gioco, dobbiamo stare attenti perché sarà un avversario completamente diverso. Ci stiamo preparando in maniera completamente diversa.  Abbiamo fatto molta fatica con Casale, soprattutto in attacco. Vediamo di fare meglio per preparare la partita di domenica e mettere in pratica il giorno della partita le indicazioni del coach; stiamo crescendo, anche se l’ultima partita casalinga potrebbe non dimostrarlo! Giorno per giorno in allenamento stiamo crescendo nel gioco di insieme. Abbiamo tantissimo potenziale e stiamo migliorando anche le collaborazioni difensive. Possiamo anche migliorare in tantissimi aspetti, ma siamo sulla giusta strada.”.

NOTE: tutti disponibili i giocatori di coach Vertemati.

MEDIA – SOCIAL BLU:

Orabasket passa dalla tv al web, grazie alla creazione della Blu Tv.

In onda, indicativamente, il lunedì sera alle ore 21.00 sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it.

Questa settimana, visto il posticipo, potrebbe andare in onda mercoledì sera.

Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram.

La sfida sarà visibile in streaming su LNP TV Pass (Il link diretto è http://bit.ly/34fpCP5), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line.

Tieniti aggiornato sul mondo blu, visitando i nostri social:

Sito: www.blubasket.it

Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio

Twitter: @Blubasket_T

Instagram: blubasket_treviglio

Blu TV – Youtube: Blu Basket 1971

QUI NAPOLI

Brandon Sherrod (giocatore) – “Domenica ospite­remo un avversario molto duro. Treviglio è una squa­dra di livello, con un ottimo quintetto e una panchina molto competitiva. Giocano una buona pallacanestro e sono guidati da un ottimo allenatore. Ci aspetta una gara tosta in cui bisognerà giocare con energia contro un roster molto fisico. Veniamo dalla prima settimana intera di lavoro con coach Sacripanti che ha introdotto nuovi giochi difensivi e offensivi. Siamo pronti a dare battaglia davanti ad un pubblico che spero sia ancora più numeroso del solito e che sono certo sarà impor­tante per noi”.

Note – Niente da segnalare.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP PASS; durante la gara sarà possibile seguire la diretta Face­book sulla pagina ufficiale del Napoli Basket grazie ad aggiornamenti, commenti, interviste ed approfondi­menti live dal PalaBarbuto.

ULTIME NEWS

Sconfitta esterna per la Bcc, Latina vince
16/11/2019
PREGARA BENACQUISTA LATINA – BCC TREVIGLIO
15/11/2019
Focus avversario: Benacquista Latina
15/11/2019

CLASSIFICA

SERIE A2 OVEST OLD WILD WEST

PosSquadraPTI
112
210
310
410
58
68
78
88
96
106
114
124
134
142

PROSSIMA PARTITA

BLU BASKET 1971 TREVIGLIO vs PALL. BIELLA

21/11/2019
Serie A2 Ovest