PREGARA BERTRAM TORTONA – BCC TREVIGLIO

24^ giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West: tutte le gare sono in programma domenica 16 febbraio. Alle 12.00 Rieti – Agrigento è in diretta su Sportitalia.

 

CALENDARIO

Prossimo turno (24^ giornata, undicesima di ritorno):

16/02/2020 12:00 (diretta su Sportitalia)
Zeus Energy Group Rieti-MRinnovabili Agrigento

16/02/2020 17:00 GeVi Napoli-Edilnol Biella

16/02/2020 18:00

Novipiù Casale Monferrato-Benacquista Assicurazioni Latina
2B Control Trapani-Bergamo
Bertram Tortona-BCC Treviglio
Givova Scafati-Reale Mutua Torino
Orlandina Basket Capo d’Orlando-Eurobasket Roma

Tutte le gare in diretta streaming su LNP PASS

CLASSIFICA

Reale Mutua Torino 32, MRinnovabili Agrigento 30, Novipiù Casale Monferrato 30, Edilnol Biella 28, 2B Control Trapani 28, BCC Treviglio 26, GeVi Napoli 24, Zeus Energy Group Rieti 24, Bertram Tortona 24, Givova Scafati 22, Benacquista Assicurazioni Latina 20, Eurobasket Roma 14, Orlandina Basket Capo d’Orlando 12, Bergamo 8

————————————————–

Arbitri:

1° Arbitro: CATANI MARCO di PESCARA (PE)

2° Arbitro: LONGOBUCCO ANDREA di CIAMPINO (RM)

3° Arbitro: DE BIASE STEFANO di UDINE (UD)

Ufficiali di campo:

Segnapunti: PRIORI MARCO di DIANO D’ALBA (CN)

Cronometrista: CASTELLI ROBERTA di SAN GIORGIO MONFERRATO (AL)

24 Secondi: MASSARO FRANCESCA di SAVONA (SV)

Dove: Palaoltrepo, Via I Maggio ang. Mart.Libertà VOGHERA (PV)

Quando: Domenica 16/02/2020 ore 18.00

QUI BCC TREVIGLIO

Adriano Vertemati (coach) – “Oltre ad aver aggiunto due nuovi elementi, rispetto alla gara d’andata, Tortona ha recuperato anche il playmaker titolare, Riccardo Tavernelli. Di sicuro si parla di un roster attrezzatissimo, profondo, di qualità, una squadra molto solida difensivamente e che in attacco ha ottime esecuzioni, esecuzioni di livello superiore alla categoria come qualità, e quindi si tratta di una partita molto, molto complicata con una diretta concorrente per l’accesso ai playoff”.

Mattia Palumbo (Play-guardia) “Veniamo da quattro vittorie consecutive e il morale è tornato alto. Domenica affronteremo Tortona, una squadra che, invece, arriva da due stop consecutivi e che perciò cercherà di rifarsi. Noi, per contro, vogliamo continuare la striscia positiva. Loro sono una squadra forte, allenata da un ottimo coach, con un roster molto lungo che le permette ampie rotazioni, e avranno dalla loro il fattore casalingo che incide molto. Non sarà per niente facile visto che, come noi, lottano per un posto playoff; dal canto nostro cercheremo di giocar la miglior partita possibile”.

NOTE: tutti disponibili i giocatori di coach Vertemati.

MEDIA – SOCIAL BLU:

Orabasket passa dalla tv al web, grazie alla creazione della Blu Tv.

In onda, indicativamente, il lunedì sera alle ore 21.00 sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it.

Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram.

La sfida sarà visibile in streaming su LNP TV Pass (il link diretto è http://bit.ly/2SI5GAc), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line.

Tieniti aggiornato sul mondo blu, visitando i nostri social:

Sito: www.blubasket.it

Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio

Twitter: @Blubasket_T

Instagram: blubasket_treviglio

Blu TV – Youtube: Blu Basket 1971

QUI TORTONA

Marco Ramondino (capo allenatore) “Dobbiamo salire di livello tecnicamente quando cala l’intensità per mantenere degli standard di esecuzione, scelte e precisione tali da permetterci di essere competitivi, crescere ed essere una squadra che può sopperire a giornate non di grande vena o salute. Ora affrontiamo Treviglio che, da quando ha inserito Collins, ha elevato la propria creatività e ha trovato nuovi equilibri, avendo conquistato quattro successi consecutivi. I lombardi hanno un grande impatto difensivo sulla gara grazie a lunghi di taglia che hanno la capacità di riempire l’area e proteggere il canestro, tanto che sono una delle migliori squadre dell’intero campionato sotto questo aspetto. In attacco dovremo fare le scelte giuste per non sbattere contro i tentacoli di Borra, mentre in difesa servirà essere migliori rispetto a Napoli sugli esterni ed essere in grado di giocare con fisicità contro i loro atleti abili nel pick’n’roll perché sono molto bravi nel creare vantaggi per se stessi e per gli altri”.

Andrejs Gražulis (giocatore) – “Domenica ci aspetta una gara tosta contro Treviglio, in cui sarà importante giocare la nostra pallacanestro ed essere fisici perché sono una squadra di grande taglia brava a proteggere l’area. Il campionato è molto equilibrato perché composto da diverse buone squadre: anche in questo finale di stagione regolare la classifica può cambiare molto in quanto è molto corta. Contro i lombardi servirà fare una partita intensa in attacco e in difesa, cercando di essere concreti per tutti i quaranta minuti”.

Note – Nulla da segnalare

Media – La gara verrà trasmessa in diretta su LNP SERIE A2 OLD WILD WEST OVEST 2019-2020 > 24ªGIORNATA PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/), servizio in streaming su abbonamento. Gli aggiornamenti live sull’andamento della gara verranno pubblicati su www.derthonabasket.it, sito ufficiale del Club, e sui canali social del Derthona Basket (Facebook: Derthona Basket, Twitter: @derthonabasket, Instagram: @derthonabasket).

ULTIME NEWS

Immensa Bcc, sbancata Tortona.
16/02/2020
Focus Avversari: Bertram Tortona
15/02/2020
Mattia Palumbo è l’under 21 Adidas del mese di Gennaio
11/02/2020

CLASSIFICA

SERIE A2 OVEST OLD WILD WEST

PosSquadraPTI
134
232
330
428
528
628
726
826
924
1022
1120
1214
1314
1410

PROSSIMA PARTITA

EUROBASKET ROMA vs BLU BASKET 1971 TREVIGLIO

27/02/2020
Serie A2 Ovest