PREGARA BCC TREVIGLIO – NPC RIETI

CALENDARIO
Si gioca la seconda giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West. Anticipo sabato 12 tra Treviglio e Rieti, domenica 13 le altre gare del turno.

Sabato 12 ottobre, ore 21.00 Bergamo: BCC Treviglio-Zeus Energy Group Rieti
Domenica 13 ottobre, ore 18.00

Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Reale Mutua Torino

Biella: Edilnol-MRinnovabili Agrigento

Scafati: Givova-2B Control Trapani

Casale Monferrato: Novipiù-Eurobasket Roma

Domenica 13 ottobre, ore 18.30 Voghera: Bertram Tortona-Bergamo

Domenica 13 ottobre, ore 20.30 Napoli: GeVi-Benacquista Assicurazioni Latina

CLASSIFICA

Benacquista Assicurazioni Latina 2, 2B Control Trapani 2, MRinnovabili Agrigento 2, Reale Mutua Torino 2, Bergamo 2, Zeus Energy Group Rieti* 0, GeVi Napoli* 0, Eurobasket Roma* 0, Bertram Tortona* 0, Givova Scafati 0, Edilnol Biella 0, Novipiù Casale Monferrato 0, BCC Treviglio 0, Orlandina Basket Capo d’Orlando 0

*Una partita in meno

Arbitri:

1. PIERANTOZZI MARCO di ASCOLI PICENO (AP)

2. NUARA SALVATORE di TREVISO (TV)

3. PECORELLA PASQUALE di TRANI (BT)

Ufficiali di campo:

SP. MORELLO THEA di COMO (CO)

CR. TESSAROLLO EMILIA di CANTU’ (CO)

24. MAROCCHI MONICA di GAVARDO (BS)

Dove: Palasport PalaAgnelli, P.le Tiraboschi BERGAMO (BG)

Quando: Sabato 12/10/2019 ore 21.00

QUI BCC TREVIGLIO

Mauro Zambelli (Assistant coach): “Rieti sarà un avversario tosto. Conosciamo la loro potenza fisica vicino a canestro con Cannon e Vildera. È un avversario che ci ha sempre messo “il corpo addosso”, perché fanno dell’aggressività difensiva un loro punto di forza.  Sappiamo che cercano di indirizzare le penetrazioni sul fondo, cercano sempre di togliere spazio all’attacco. Siamo pronti ad una partita dura”.

Lorenzo Caroti (Playmaker): “Dopo la sconfitta di Trapani, stiamo lavorando molto e meglio perché sappiamo che Rieti sarà un avversario tosto. Noi vogliamo assolutamente vincere, perché giochiamo in casa (anche se il PalaAgnelli non è proprio casa nostra, ma lo dovrà diventare in queste prime giornate), perché vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi, dopo che Trapani è andata come tutti noi non speravamo. Dobbiamo solo riconquistare la fluidità in attacco, perché lo sappiamo fare e l’abbiamo dimostrato in precampionato”.

NOTE: tutti disponibili i giocatori di coach Vertemati.

MEDIA – SOCIAL BLU:

Orabasket passa dalla tv al web, grazie alla creazione della Blu Tv.

In onda il lunedì sera alle ore 21.00 sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it.

Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram.

La sfida sarà visibile in streaming su LNP TV Pass (http://bit.ly/33mRRdY ), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line.

Tieniti aggiornato sul mondo blu, visitando i nostri social:

Sito: www.blubasket.it

Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio

Twitter: @Blubasket_T

Instagram: blubasket_treviglio

Blu TV – Youtube: Blu Basket 1971

QUI RIETI

Mario Cottignoli (assistant coach) – “Treviglio è una squadra di grande talento e come ogni anno hanno creato un mix di giovani promettenti e giocatori ormai affermati in questo campionato. Giocano con grandissima energia in difesa e il  coach Vertemati è da sempre riuscito a far giocare ai suoi una pallacanestro molto efficace in attacco. La coppia dei lunghi formata da Pacher e Borra garantisce una sicura produzione a rimbalzo e una ottima protezione del ferro in difesa. In cabina di regia Caroti viene da una grande stagione e ha sicuramente voglia di confermarsi come uno dei migliori play del campionato. Ivanov, di nazionalità bulgara, è un giocatore di livello che ha fatto vedere ottime cose in precampionato. Palumbo è ormai da considerarsi giovane solo per la sua data di nascita, visto che è ormai alla terza stagione in serie A2 e ha tantissimo talento e sono sicuro troverà la definitiva consacrazione in questa stagione. A completare il roster la grande qualità di Reati e l’energia di D’Almeida e Taddeo. Noi siamo carichi per questo inizio di stagione, ci stiamo allenando molto duramente per arrivare nella migliore condizione fisica e mentale. Proprio sull’aspetto mentale di approccio alla gara non possiamo  permetterci errori”.

Aleksa Nikolic (giocatore) – “L’inizio del campionato porta con sé sempre grandi emozioni. Sarà il banco di prova che attendevamo dopo un’intensa prestagione. Inizieremo da subito con un avversario temibile come Treviglio che in casa vorrà sicuramente fare bene. Tanti i giocatori temibili ma sabato sarà fondamentale una prova corale da parte nostra”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Diretta streaming su LNP PASS

ULTIME NEWS

24″: GEVI NAPOLI – BCC TREVIGLIO 59-81
11/11/2019
Blu Basket formato trasferta, espugnata Napoli (59-81 )
10/11/2019
Focus avversari: GEVI NAPOLI
09/11/2019

CLASSIFICA

SERIE A2 OVEST OLD WILD WEST

PosSquadraPTI
112
210
310
48
58
68
78
86
96
106
114
124
134
142

PROSSIMA PARTITA

LATINA BASKET vs BLU BASKET 1971 TREVIGLIO

16/11/2019
Serie A2 Ovest