PREGARA BCC TREVIGLIO – BERTRAM TORTONA

CALENDARIO – 11^ giornata

Undicesima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest con due anticipi sabato 30 novembre: Eurobasket Roma-Capo d’Orlando e Bergamo-Trapani. Domenica 1° dicembre le altre sfide del turno.

30/11/2019 17:00 Bergamo-2B Control Trapani
30/11/2019 17:00 Eurobasket Roma-Orlandina Basket Capo d’Orlando
01/12/2019 12:00 Edilnol Biella-GeVi Napoli (diretta su Sportitalia)
01/12/2019 18:00 Benacquista Assicurazioni Latina-Novipiù Casale Monferrato
01/12/2019 18:00 BCC Treviglio-Bertram Tortona
01/12/2019 18:00 MRinnovabili Agrigento-Zeus Energy Group Rieti
01/12/2019 18:00 Reale Mutua Torino-Givova Scafati

CLASSIFICA

Edilnol Biella 16, Novipiù Casale Monferrato 14, Benacquista Assicurazioni Latina 14, MRinnovabili Agrigento* 12, Zeus Energy Group Rieti 12, BCC Treviglio* 10, Reale Mutua Torino* 10, GeVi Napoli* 10, Bertram Tortona 10, Givova Scafati 8, 2B Control Trapani 8, Bergamo 4, Orlandina Basket Capo d’Orlando 4, Eurobasket Roma 4

*Una partita in meno

Arbitri:

1° Arbitro: DIONISI ALESSIO di FABRIANO (AN)

2° Arbitro: SARACENI ALESSANDRO di ZOLA PREDOSA (BO)

3° Arbitro: DE BIASE STEFANO di UDINE (UD)

Ufficiali di campo:

Segnapunti: MAROCCHI MONICA di GAVARDO (BS)

Cronometrista: COLOSIO RACHELE di BRESCIA (BS)

24 Secondi: MARGINI DAVIDE di VEROLANUOVA (BS)

Dove: Palasport Palafacchetti, via Del Bosco, 24047 Treviglio (BG)

Quando: domenica 01/12/2019 18:00

QUI BCC TREVIGLIO

Adriano Vertemati: “Tortona è una squadra molto forte, e l’ha dimostrato in pre season vincendo la supercoppa, ma al di là di questo sappiamo bene che è una squadra attrezzata per essere competitiva fino in fondo. È una squadra fisica: ha fisicità sugli esterni, ha fisicità sui lunghi, e una squadra lunga. E chiaramente ha un roulino di marcia fortemente condizionato dall’assenza del playmaker titolare, Tavernelli, per 7 partite su 10. Provate a pensare noi a giocare 7 gare senza Caroti. Non voglio dire che non si possa vincere, infatti, loro ne hanno vinte cinque, ma sicuramente è qualcosa che ti limita non solo durante le partite ma anche nella quotidianità. Il fatto che comunque loro siano in una situazione di classifica tranquilla e positiva, dimostra il fatto che sono una squadra molto forte. Ripeto che la prima cosa che salta all’occhio è la fisicità della squadra e la loro capacità ad essere aggressivi e fisici in difesa e la qualità delle esecuzioni offensive. ”

Davide Reati (Capitano) “Si ritorna al PalaFacchetti contro Tortona, giocando praticamente la prima partita della stagione in casa, perciò vogliamo partire con il piede giusto. È una squadra che abbiamo già incontrato nei quarti di finale di supercoppa, perdendo. Dobbiamo perciò cercare di evitare di commettere gli errori fatti in quell’occasione, vincendo la prima gara al ritorno al PalaFacchetti. Per far ciò dovremo migliorare sia l’aspetto difensivo, sia quello offensivo dove dobbiamo essere meno altalenanti: avvicendiamo momenti in cui siamo fluidi e altri in cui facciamo molta fatica. In difesa, allo stesso modo, gli avversari a volte fanno molta fatica a trovare tiri aperti e puliti, e altri, invece, dove continuiamo a subire”.





NOTE:. Tutti disponibili i giocatori di coach Vertemati nel ritorno al PalaFacchetti.

Black Friday per il merchandising del Blu Point: -20 % su tutta la nuova linea d’abbigliamento.

MEDIA – SOCIAL BLU:

Orabasket passa dalla tv al web, grazie alla creazione della Blu Tv.

In onda il lunedì sera alle ore 21.00 sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it.

Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram.

La sfida sarà visibile in streaming su LNP TV Pass (http://bit.ly/37lBSQc), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line.

Tieniti aggiornato sul mondo blu, visitando i nostri social:

Sito: www.blubasket.it

Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio

Twitter: @Blubasket_T

Instagram: blubasket_treviglio

Blu TV – Youtube: Blu Basket 1971

QUI TORTONA

Marco Ramondino (capo allenatore) – “Con l’eccezione di Tavernelli, il gruppo ha ripreso a lavorare con la consapevolezza di avere dei grandi margini di miglioramento anche dal punto di vista fisico. Dalla partita contro Napoli portiamo con noi i trenta minuti di ottima qualità che abbiamo giocato, ma anche il fatto che, per il momento in cui siamo, ogni dettaglio e ogni possesso sono importanti per cui dobbiamo evitare di perdere il controllo  su quello che stiamo facendo. Affrontiamo Treviglio, squadra che ha degli automatismi consolidati dati da un gruppo di giocatori rimasti dalla passata stagione a cui sono stati aggiunti due stranieri di ottima qualità. È una formazione che ha grande taglia fisica e capacità di togliere i vantaggi all’attacco avversario, oltre a possedere una serie di soluzioni offensive che nascono dalla qualità del loro gioco. Noi dovremo essere bravi ad attaccare bene, con grande movimento di palla, per tutta la partita, costruendo buoni tiri e limitando le palle perse. Difensivamente servirà essere aggressivi sugli esterni e chiudere l’area per evitare le loro penetrazioni e gli scarichi per i tiri da tre punti, voce statistica in cui sono efficaci”.

Rei Pullazi (giocatore) – “La partita contro Napoli ci ha fatto capire quale può essere il nostro potenziale, che dobbiamo cercare di esprimere per l’intero arco dei quaranta minuti a partire dalla gara contro Treviglio, una squadra che vanta un’eccellente continuità tecnica data dalla permanenza, per molti anni, di coach Adriano Vertemati e di uno zoccolo duro di giocatori già presenti nella passata stagione. Si tratta di una formazione fisica e di talento: sarà pertanto importante cercare di vincere la lotta a rimbalzo e di limitare i loro parziali nel corso dell’incontro. Inoltre, Treviglio avrà grande carica e una spinta ulteriore data dal ritorno al PalaFacchetti; noi dovremo pertanto rimanere concentrati per tutta la partita”.

Note – Ad eccezione dell’infortunato Riccardo Tavernelli, tutto il roster è a disposizione di coach Marco Ramondino per la gara contro Treviglio.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/), servizio in streaming su abbonamento. Gli aggiornamenti live sull’andamento della gara saranno pubblicati sul sito www.derthonabasket.it e sui canali social del Derthona Basket (Facebook: Derthona Basket, Twitter: @derthonabasket, Instagram: @derthonabasket).

ULTIME NEWS

24″: BCC Treviglio – Roma 75-71
09/12/2019
A fil di sirena, vince la BCC
08/12/2019
Focus Avversari: Eurobasket Roma
07/12/2019

CLASSIFICA

SERIE A2 OVEST OLD WILD WEST

PosSquadraPTI
118
216
316
416
514
614
714
812
912
1010
1110
126
136
144

PROSSIMA PARTITA

BERGAMO BASKET 2014 vs BLU BASKET 1971 TREVIGLIO

15/12/2019
Serie A2 Ovest