PREGARA BCC TREVIGLIO – BB14

CALENDARIO  – PROSSIMO TURNO

26^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest.

Le partite si giocano tra sabato 7 e lunedì 9 marzo. Nel rispetto delle norme contenute nel DPCM del 4/3/2020, elaborato a seguito dell’emergenza sanitaria “Coronavirus”, tutte le gare si disputeranno a porte chiuse.

Sabato 7 marzo, ore 21.00

Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Edilnol Biella

Domenica 8 marzo, ore 18.00

Trapani: 2B Control-Reale Mutua Torino

Casale Monferrato: Novipiù-Zeus Energy Group Rieti

Scafati: Givova-Benacquista Assicurazioni Latina

Napoli: GeVi-Eurobasket Roma

Lunedì 9 marzo, ore 19.00

Voghera: Bertram Tortona-MRinnovabili Agrigento

Lunedì 9 marzo, ore 21.00

Treviglio: BCC-Bergamo

CLASSIFICA

Reale Mutua Torino 36, MRinnovabili Agrigento 32, Novipiù Casale Monferrato 32, Edilnol Biella* 28, BCC Treviglio* 28, 2B Control Trapani 28, Zeus Energy Group Rieti 28, GeVi Napoli 26, Bertram Tortona 26, Givova Scafati* 22, Benacquista Assicurazioni Latina 20, Eurobasket Roma* 14, Orlandina Basket Capo d’Orlando* 14, Bergamo* 10 *Una partita in meno

Arbitri:

1° Arbitro: BOSCOLO NALE ENRICO di CHIOGGIA (VE)

2° Arbitro: COSTA ALESSANDRO di LIVORNO (LI)

3° Arbitro: ALMERIGOGNA MORENO di TRIESTE (TS)

Ufficiali di campo:

Segnapunti: CATTANEO FEDERICA di MARIANO COMENSE (CO)

Cronometrista: NOVA ROBERTA di VIMERCATE (MB)

24 Secondi: CASCONE LAURA di STEZZANO (BG)

Dove: Palasport Palafacchetti, via Del Bosco, 24047 Treviglio (BG)

Quando: Lunedì 9/03/2020 ore 21.00

Come: il match si disputerà a porte chiuse

QUI BCC TREVIGLIO

Mauro Zambelli (assistant coach): “Un derby è per natura impronosticabile, in questo caso è ancora più difficile prevederne l’esito perché la lunga pausa ha interrotto il processo di crescita della squadra. Sappiamo che sarà una gara difficile e particolare perché si giocherà a porte chiuse, una condizione ambientale nuova per tutti. Venivamo da cinque vittorie consecutive e l’assenza di impegni agonistici ha tolto un po’ di smalto alla squadra, ma stiamo lavorando per riprendere tenore atletico e qualità nelle esecuzioni. Bergamo dal canto suo è cresciuta molto con l’innesto di Jackson e ha dimostrato a Trapani il proprio valore. Faremo di tutto per rendere orgogliosi i nostri tifosi anche se non potranno seguirci dal vivo”.

Davide Reati (Capitano – Guardia/Ala):Torniamo in campo dopo tanto tempo e avremo subito una partita particolare. È un derby, una gara unica da affrontare senza guardare la classifica. Bergamo nelle ultime gare ha dato segnali importanti, noi non giochiamo dal 16 Febbraio e tre settimane sono tante e possono crearci dei problemi. Non avremo il supporto del pubblico che in una gara del genere sarebbe stato numeroso ed importante, dovremo per causa di forza maggiore superare anche questa difficoltà”.

Note: tutti disponibili.

MEDIA – SOCIAL BLU:

La sfida sarà visibile in streaming su LNP TV Pass (ttp://bit.ly/2VNJHuC), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line.

Orabasket passa dalla tv al web, grazie alla creazione della Blu Tv.

In onda il lunedì sera sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it. Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram.

Tieniti aggiornato sul mondo blu, visitando i nostri social:

Sito: www.blubasket.it

Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio

Twitter: @Blubasket_T

Instagram: blubasket_treviglio

Blu TV – Youtube: Blu Basket 1971

QUI BERGAMO

Marco Calvani (allenatore) – “Una situazione abbastanza surreale, c’è molta attenzione su quello che ci sta accadendo, non solo a livello sportivo. Il gioco va
avanti, e finalmente si torna a giocare: dispiace farlo a porte chiuse, ma tra questo e non giocare – rischiare di sospendere il campionato – forse è la soluzione migliore.
Tornare in campo è una cosa assolutamente positiva, riuscire a tenere i giocatori con la giusta concentrazione è stato difficile in queste tre settimane. Treviglio è in un’ottima condizione, dovuta alla striscia di vittorie ottenuta fino alla metà di febbraio; una squadra ben allenata, che prova ogni volta a mettere in difficoltà gli avversari. Anche noi arriviamo bene al derby: in salute, in fiducia, consapevoli di potercela giocare con tutti. Siamo nella posizione ottimale per affrontare questa gara.”

Gianluca Petronio (General Manager): “Affrontiamo questa ultima fase di campionato in un’atmosfera di incertezza generale che purtroppo rende ogni argomento sportivo minoritario e secondario. Ciò nonostante il mondo dello sport ed anche noi proviamo a rimanere concentrati nella quotidianità per farci trovare pronti ai prossimi appuntamenti agonistici. La squadra, sempre al completo ha lavorato con grande concentrazione e solerzia, nessuno ha posto limiti al proprio impegno e presenza e questo, nonostante questa surreale incertezza a cui nessuno è abituato, fa pensare che la prossima partita a Treviglio sarà giocata da entrambe le parti con il solito altissimo livello di pathos ed agonismo che in tempi migliori il ‘derby’ ha sempre offerto.”

Note – Tutto il roster a disposizione di coach Calvani.

Media – Diretta prevista su LNP TV, diretta radiofonica sulla pagina Facebook, aggiornamenti sulle pagine Facebook (@bergamobasket2014), Instagram (@bergamo_basket_2014) e Twitter (@BergamoBasket) di Bergamo

ULTIME NEWS

Alvise Sarto approda alla Blu Basket
16/07/2020
Arriva Toure Soma, conferma per Manenti
15/07/2020
Devis Cagnardi è il nuovo allenatore della Blu Basket
09/07/2020

CLASSIFICA

SERIE A2 OVEST OLD WILD WEST

PosSquadraPTI
136
232
332
430
528
628
728
828
926
1022
1120
1216
1314
1410

PROSSIMA PARTITA