PREGARA 2B CONTROL TRAPANI – BCC TREVIGLIO

Tutto pronto per l’inizio del campionato .

Ecco il primo “Pre Gara” in attesa della palla a due tra 2B CONTROL TRAPANI e BCC TREVIGLIO

CALENDARIO
Prima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest. In programma cinque gare nella giornata di domenica

6 ottobre. Rieti-Napoli ed Eurobasket Roma-Tortona sono state rinviate per gli impegni di alcuni giocatori convocati per i Mondiali 3×3 Under 23 in Cina (Carlo Fumagalli di Rieti e Bruno Mascolo di Tortona).


Domenica 6 ottobre, ore 12.00
Torino: Reale Mutua-Edilnol Biella

Domenica 6 ottobre, ore 17.00
Trapani: 2B Control-BCC Treviglio

Domenica 6 ottobre, ore 18.00
Latina: Benacquista Assicurazioni-Orlandina Basket Capo d’Orlando
Bergamo: Bergamo-Givova Scafati
Porto Empedocle: MRinnovabili Agrigento-Novipiù Casale Monferrato

Mercoledì 16 ottobre, ore 21.00
Rieti: Zeus Energy Group-GeVi Napoli

Martedì 22 ottobre, ore 20.30
Cisterna di Latina: Eurobasket Roma-Bertram Tortona

Arbitri:

1° Arbitro: D’AMATO ALEX di TIVOLI (RM)

2° Arbitro: LONGOBUCCO ANDREA di CIAMPINO (RM)

3° Arbitro: TARASCIO SEBASTIANO di PRIOLO GARGALLO (SR)

Ufficiali di campo:

Segnapunti: VULTAGGIO FRANCESCA di TRAPANI (TP)

Cronometrista: NOTO CLAUDIA di CARINI (PA)

24 Secondi: PELLEGRINO GIUSEPPA di TRAPANI (TP)

Dove: PalaIlio – Largo Ilio TRAPANI TP

Quando: domenica 6/10/2019 ore 17.00

QUI BCC TREVIGLIO

Adriano VERTEMATI (Coach): “Affondiamo una squadra molto forte, molto attrezzata, con giocatori importanti per la categoria come Spizzichini, Amici e Renzi per parlare degli italiani, e uno straniero importantissimo, tra i migliori visti negli ultimi anni nella nostra nazione, come Corbett, un rookie come Goins che ha ben figurato in questo precampionato ed è un giocatore di grande prospettiva. Dalla panchina parte Bonacini, che si è messo in luce a Rieti, giocatore giovane ma ormai affidabile, di grande energia; Mollura – “enfant de pais”-, molto intenso e molto migliorato, capace di giocare sia da #3 che da #4 e Nwohuocha, nostro ex, che potrebbe partire anche in quintetto visto che Renzi ha saltato buona parte del precampionato per un infortunio, e lui si è fatto trovare pronto.

Davide REATI (Ala – Capitano): “È un inizio di stagione importante. Come tutte le prime giornate, cercheremo di partire col piede giusto, anche se esordiamo fuori casa, a Trapani, contro un’avversaria che ha allestito un’ottima squadra per questo campionato. Arriviamo da una buona preseason; abbiamo lavorato tanto ed ora contiamo di partire con una vittoria. L’essere partiti con 5 giocatori confermati dalla scorsa stagione ha aiutato anche l’integrazione dei nuovi e l’apprendimento degli insegnamenti dello staff. I nuovi, poi, sono ragazzi che capiscono la pallacanestro e perciò si sono integrati in fretta, anche se c’è da lavorare ancora e, alla prima di campionato, è normale che le squadre non siano al 100% né tatticamente né fisicamente.”

NOTE: tutti disponibili i giocatori di coach Vertemati per l’esordio in campionato.

MEDIA – SOCIAL BLU:

Orabasket passa dalla tv al web, grazie alla creazione della Blu Tv.

In onda il lunedì sera alle ore 21.00 sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it.

Parziali e aggiornamenti da Trapani su Facebook ed Instagram.

La sfida sarà visibile in streaming su LNP TV Pass (tvpass.legapallacanestro.com), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line . Il link diretto è: http://bit.ly/2nVpox7

Tieniti aggiornato sul mondo blu, visitando i nostri social:

Sito: www.blubasket.it

Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio

Twitter: @Blubasket_T

Instagram: blubasket_treviglio

Blu TV – Youtube: Blu Basket 1971

QUI TRAPANI

Fabrizio Canella (assistant coach) – “Sarà un campionato difficile perché tutte le società hanno allestito dei roster equilibrati. Nelle ultime uscite abbiamo fatto dei passi in avanti importanti per quanto riguarda l’aggressività. Contro Treviglio l’impatto difensivo sarà fondamentale ed in attacco dovremo provare a passarci di più la palla. Risulta sempre molto difficile fare un pronostico sulla prima di  campionato perché è una partita sui generis. Treviglio è un’ottima squadra con grande talento offensivo. Da parte nostra dovremo essere attenti e concentrati per l’intero arco del match”.

Marco Mollura (giocatore) – “Abbiamo svolto un buon precampionato e non era scontato visto che è stato rinnovato gran parte del roster. I nuovi arrivati si sono dimostrati dei bravissimi ragazzi e si sono integrati al gruppo in poco tempo. Sarà un campionato bello e competitivo e mi auguro che potremmo ritagliarci un ruolo da protagonista ma, per cominciare, è importante allenarsi molto bene questa settimana per arrivare pronti alla prima di campionato davanti ai nostri tifosi”.

Note – Roster al completo per la 2B Control Trapani.

Media – Diretta streaming su LNP PASS. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account

Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP.

Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30

ULTIME NEWS

IL PUNTO DALL’ACADEMY
16/10/2019
24”: BCC TREVIGLIO – ZEUS RIETI 66-52
13/10/2019
Primo successo per la BCC Treviglio
12/10/2019

CLASSIFICA

SERIE A2 OVEST OLD WILD WEST

PosSquadraPTI
14
24
32
42
52
62
72
82
92
102
112
120
130
140

PROSSIMA PARTITA

BASKET TORINO vs BLU BASKET 1971 TREVIGLIO

21/10/2019
Serie A2 Ovest