Il punto sulla Jr Academy

Continuano le attività delle Junior Accadamies della Blu Basket Treviglio. Scuola Basket Treviglio e Basket Caravaggio hanno chiuso un 2019 ricco di successo ed incentrato ancora una volta sulla crescita dei loro giovani atleti.

SCUOLA BASKET TREVIGLIO

È un finale di prima parte di stagione con il botto per la Serie D che dopo aver incassato il ko esterno sull’ostico parquet di Bedizzole si riscatta infilando tre successi consecutivi. Grande reazione per i nostri ragazzi nel derby contro Caravaggio con la troupe di coach Braga che ribalta la doppia cifra di svantaggio negli ultimi minuti di gara e si prende la vittoria. Diverso invece il cammino degli U16 che sono alla ricerca ancora della prima vittoria stagionale. Archiviata la prima parte di stagione, il 2020 del gruppo dei 2004 e 2005 si apre con una confortante vittoria nel quadrangolare di Bagnolo Cremasco contro Melzo, Gorgonzola e Abc Crema. Percorso immacolato per i gruppi degli Aquilotti e degli Esordienti con quest’ultimi che cedono in finale al Memorial Martini contro l’Excelsior. Infine i gruppi U15 e U13 si qualificano per la seconda fase (Gold per il gruppo di Bresciani e Silver per quello di Brivio). Il 2019 dell’SBT si chiude con il Christmas Lunch, degno finale di un anno ricco di soddisfazioni per la prima squadra e per tutto il settore giovanile.

BASKET CARAVAGGIO

La Serie D di coach Colombo Giardinelli si trova attualmente al 7° posto, con 14 punti arrivati da 7 vittorie e 5 sconfitte. Tra queste, le due sconfitte consecutive contro SBT e Ombriano, soprattutto, possono essere molto importanti in ottica classifica. Se la prima è arrivata da cinque minuti di blackout, nella seconda (come contro Gussago) è scesa in campo una squadra molto diversa da quella che siamo abituati a vedere. Servirà giocare al meglio il girone di ritorno, per cercare di recuperare quei punti fondamentali in ottica playoff! Per chiudere l’andata ora manca solo la sfida di venerdì contro Paderno. 

La Seconda Divisione di coach Demi ha chiuso il girone di andata al 7° posto, con 3 vinte e 5 perse. Con il recupero degli infortunati di lungo corso, la squadra sarà sicuramente più competitiva per il girone di ritorno! Per una squadra composta da 11 giocatori Under19 su 14, questo anno sarà molto importante soprattutto per l’esperienza acquisita dal gruppo.

Gli Under18 di coach Legramandi hanno chiuso la prima fase al 3° posto del girone Bergamo 4, con 5 vittorie e 2 sconfitte (di cui una, purtroppo, a tavolino) sfiorando per un pelo l’accesso alla fase Gold.  Giovedì alle 21, contro Treviolo, inizierà la seconda fase per il girone di classificazione Silver BG 1;

Gli Under17 dello “Sceriffo” Marco Conti, impegnati nel campionato Juniores CSI sono terzi in classifica dopo il girone d’andata, con solo due partite perse. Un buon risultato per un gruppo giovane!

Gli Under15 di coach Rondelli sono ancora alla ricerca di una vittoria, ed attualmente sono all’ultimo posto con sette sconfitte in altrettante gare disputate. Sarà necessario non mollare e continuare a lavorare per rendere questo anno di esperienze il più utile possibile!

Gli Esordienti della coppia Verri/Carrara hanno concluso la prima fase al 2° posto, con 5 vittorie e una sola sconfitta, classificandosi così al girone Gold che inizierà a metà del mese. Nelle vacanze di Natale i ragazzi hanno partecipato all’importante Torneo “Basket al pesto” di Genova, chiudendo al 3° posto (su 10 squadre di varie regioni) e dimostrando molto carattere!

La squadra degli Aquilotti, nel campionato Competitivo, è al 2° posto in classifica dopo la prima fase, con una sola sconfitta. A breve inizierà il girone Gold, dove vedremo delle sfide molto interessanti!!

VLe altre tre squadre Minibasket (Aquilotti Non Competitivo e 2 squadre Scoiattoli) iniziano in questo mese i loro tornei. In bocca al lupo anche agli atleti più piccoli della nostra società!!!

ULTIME NEWS

Devis Cagnardi è il nuovo allenatore della Blu Basket
09/07/2020
Grazie Treviglio
08/07/2020
Adriano Vertemati non è più l’allenatore della Blu Basket Treviglio
08/07/2020

CLASSIFICA

SERIE A2 OVEST OLD WILD WEST

PosSquadraPTI
136
232
332
430
528
628
728
828
926
1022
1120
1216
1314
1410

PROSSIMA PARTITA