Biella – Treviglio, il pre-gara

Biella Forum, Biella
Mercoledì 5 febbraio, 20.30
Arbitri: Cappello, Yang Yao, Ferretti
Andata: 60-53
In diretta su LNP PASS: http://bit.ly/2v3g6Sw


QUI BIELLA

Paolo Galbiati (allenatore) – “Giochiamo un’altra gara in casa, sappiamo quanto per noi sia bello giocare al Forum perché il pubblico, come si è visto anche domenica contro Rieti, è sempre pronto a darci una mano. Treviglio è una squadra costruita benissimo che sta uscendo da un momento di difficoltà. Sarà una gara molto difficile in una fase della stagione in cui la gestione delle energie, avendo così tanti impegni ravvicinati, sarà decisiva”.

Note – Roster al completo per coach Paolo Galbiati, ad
eccezione del lungodegente Gianmarco Bertetti.

Media – Diretta su LNP PASS per gli abbonati al servi-
zio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

QUI TREVIGLIO

Mauro Zambelli (assistant coach) – “Il principale punto di forza di Biella è la difesa, hanno grande atletismo,sono molto veloci nel proteggere l’area e recuperare sui tiratori; hanno diversi giocatori con grande elevazione che fanno valere in fase di stoppata e di rimbalzo. Questa capacità di sporcare i tiri degli avversari e di generare recuperi si trasforma in contropiedi con cui possono far valere le doti atletiche, la corsa dei lunghi, e la grande capacità di tiro di Bortolani. Noi all’andata abbiamo fatto una buona partita difensiva contro di loro, siamo stati fisici, precisi, nell’applicare il nostro piano-partita, nell’impedire che giocassero uno contro uno con tanto spazio (visto che hanno ragazzi come Donzelli e Lombardi che possono attaccare con decisione i recuperi). Di certo ripeterci fuori casa non sarà impresa facile visto anche che Biella al Forum trova enorme energia dai propri tifosi, ma abbiamo idee chiare e vogliamo applicare una buona difesa di squadra, come fatto nelle ultime due gare casalinghe, e aggiungerci precisione nell’attaccare la loro difesa molto fisica, giocando con attenzione e conoscendo dove si sta andando”.

Davide Reati (giocatore, guardia-ala e capitano) – “Difendendo nella maniera giusta possiamo limitare tutti gli avversari, anche senza realizzare 80 punti. Questo è il frutto del lavoro che facciamo in settimana in palestra. Ora abbiamo solo due giorni per preparare la gara contro Biella. Dovremo fare tesoro degli errori commessi nella partita dell’andata dove perdemmo
all’ultimo minuto. Arriviamo da due vittorie perciò, in noi, la fiducia è aumentata; l’avessimo incontrata due settimane fa, reduci da un poker di sconfitte, sarebbe stata un’altra musica. Biella è una squadra molto forte,
che ruota tanti giocatori, su un campo difficile come il Biella Forum, ma noi ce la giocheremo fino all’ultimo possesso”.


Note – Tutti disponibili i giocatori di coach Vertemati.

Media – “Orabasket” passa dalla tv al web, grazie alla creazione della BluTv. In onda, indicativamente, il lunedì sera alle ore 21.00 sul canale Youtube “Blu Basket 1971”, raggiungibile anche dal sito www.blubasket.it.
Parziali e aggiornamenti su Facebook ed Instagram.

La sfida sarà visibile in streaming su LNP TV Pass (il link diretto è http://bit.ly/2v3g6Sw), l’offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia il campionato di Serie A2 Old Wild West. Chi non si fosse ancora abbonato, potrà farlo on line.

Aggiornamenti sul mondo Blu Basket, visitando i social ufficiali (sito: www.blubasket.it, Facebook: Blu Basket 1971 Treviglio, Twitter: @Blubasket_T, Instagram: blubasket_treviglio,

ULTIME NEWS

LEGGENDE, DA LUNEDÌ 1 GIUGNO SCATTA LA NUOVA SFIDA: STAVOLTA SI VOTA PER GLI ALLENATORI CHE HANNO FATTO LA STORIA DEI CLUB!
27/05/2020
Grazie GianMarco Petitto
25/05/2020
Testa: “In questo periodo si è fermato praticamente tutto ma non la passione. Adesso ripartiamo!”
20/05/2020

CLASSIFICA

SERIE A2 OVEST OLD WILD WEST

PosSquadraPTI
136
232
332
430
528
628
728
828
926
1022
1120
1216
1314
1410

PROSSIMA PARTITA